Cristiano Caccamo è un giovane attore dotato di bellezza mediterranea e talento straordinario, colleziona un successo dopo l'altro nel cinema
Cristiano Caccamo è un giovane attore dotato di bellezza mediterranea e talento straordinario, affascinante e sensuale, colleziona un successo dopo l’altro nel cinema contemporaneo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Diana Del Bufalo: da Amici 2010 al Cinema
Cristiano Caccamo è uno degli attori contemporanei maggiormente amato dal pubblico e apprezzato dalla critica. Eleganza e talento in una sola persona, riesce a rendere un capolavoro qualsiasi sua interpretazione.
Età
Cristiano Caccamo ha 32 anni: è nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Vita privata di Cristiano Caccamo
Nasce a Taurianova, un paese in provincia di Reggio Calabria, nella Piana di Gioia Tauro, a un passo dal mare. Cresciuto in una famiglia serena, è figlio di Michele Caccamo, scrittore e poeta, padre che gli trasmette l’amore per l’arte. A soli quindici anni, Cristiano sceglie di andare a vivere in un convitto ad Assisi, in Umbria, per studiare e formarsi culturalmente. Torna di tanto in tanto in Calabria, dove ha lasciato le sue radici.
Riservato nella sua privacy, il giovane attore calabrese, racconta meno di nulla riguardo la sua vita sentimentale.
Fidanzata
A Cristiano Caccamo sono stati attribuiti diversi flirt con colleghe e attrici, tra cui Valentina Romani e Diana Del Bufalo Nessuno di questi è mai stato confermato.
Qualcuno potrebbe dire bello e impossibile perché il giovane attore calabrese è single da molto tempo. In tanti hanno immaginato una storia tra lui e Valentina Romani, co-interprete di Questo è il mio paese ma le voci sono state smentite subito dai diretti interessati. Stessa identica storia è accaduta con Diana Del Bufalo, conosciuta sul set di Che Dio ci aiuti, attrice che in effetti è la sua migliore amica.
Federica Zacchia
Con Federica Zacchia ha recitato nel film Cenere (2015). Per Cristiano è stata la sua vera prima prova di attore e ne uno splendido ricordo. Questo è quanto l’attore calabrese ha raccontato in un’intervista, sorridendo:
È la prima cosa che ho fatto dopo essere uscito dalla scuola, non conoscevo Simone Petralia, il regista, ma l’attrice, Federica Zacchia, è la mia migliore amica. Quindi, è stato difficile soprattutto nelle scene dei baci, mi pareva strano. È un film dove non parlo, ma bacio tantissimo: la mia vera prima esperienza, non solo per me, ma anche per il regista, gli attori, il direttore della fotografia. È la prima opera prima per tutti.
Film di Cristiano Caccamo
- La corsa, regia di Renzo Carbonera (2014);
- La vita oscena, regia di Renato De Maria (2014);
- Cenere, regia di Simone Petralia (2015);
- Parenthèse, regia di Bernard Tanguy (2016);
- Puoi baciare lo sposo, regia di Alessandro Genovesi (2018);
- Sotto il sole di Riccione, regia di YouNuts! (2020).
Televisione
- Anastasia Love Dance – serie TV (2013-2014);
- Questo è il mio paese, regia di Michele Soavi – miniserie TV (2015);
- Il paradiso delle signore, registi vari – serial TV (2015-2018);
- Provaci ancora prof!, registi vari – serie TV, episodio 6×3 (2015);
- Matrimoni e altre follie, regia di Laura Muscardin – serie TV (2016);
- Che Dio ci aiuti, regia di Francesco Vicario – serie TV (2017-2019);
- Don Matteo, regia di Jan Maria Michelini ed Alexis Sweet – serie TV (2018);
- La vita promessa, regia di Ricky Tognazzi – serie TV (2018).