Simone Montedoro, attore conosciuto dal pubblico italiano come interprete al cinema e in TV, è un concorrente di Tale e Quale Show 2021.
Simone Montedoro, attore piuttosto conosciuto dal pubblico italiano come interprete al cinema e in tante serie TV, è un concorrente dell’edizione 2021 di Tale e Quale Show. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Manuela Arcuri è tra le attrici italiane attraenti e sensuali
Chi è Simone Montedoro?
Simone Montedoro è un attore diventato celebre soprattutto per la sua interpretazione del Capitano Giulio Tommaso nella famosissima serie Tv Don Matteo, ruolo rivestito fin dal 2008. L’artista, ancora prima di essere tra i concorrenti dell’edizione 2021 del programma Tale e Quale Show 2021, ha già frequentato gli studi della Rai e i suoi palcoscenici. È stato nel cast, infatti di Ballando con le stelle nel 2017 e ha partecipato alla seconda edizione de Il Cantante Mascherato con la maschera dell’orsetto, nel 2021.
Montedoro è stato anche la voce narrante del programma La caserma, il docu-reality in onda da gennaio a marzo 2021 su Rai 2.
Età
Simone Montedoro ha 48 anni: è nato a Roma il 28 luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Leone.
Moglie e figlio di Simone Montedoro
Simone non è sposato ma dal 2013 convive felicemente con la sua compagna, Lara Carnevale. La coppia vive a Ibiza e la loro unione è diventata ancora più solida con l’arrivo di Matteo, il figlio nato nel 2014. Lara Carnevale non appartiene al mondo dello spettacolo ma è una atleta professionista di atletica leggera.
Tumore
Nel 2004 all’attore è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, una sorta di tumore che colpisce il sangue, il midollo osseo, il sistema linfatico e alcuni organi, tra cui la milza. Montedoro all’epoca ha messo da parte il suo lavoro per sottoporsi alle cure necessarie alla sconfitta del male e, grazie alla ricerca medica e a tanta determinazione, hanno funzionato bene e hanno portato alla guarigione.
Altezza
Simone Montedoro è alto 1 metro e 78 centimetri.
Film di Simone Montedoro
Questa è l’intera filmografia dell’attore romano:
- L’odore della notte, regia di Claudio Caligari (1998);
- World Cup 98, regia di Stefano Reali – cortometraggio;
- Film, regia di Laura Belli (2000);
- Santa Barbara, regia di Carmine Elia (2012);
- Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli (2013);
- Finché giudice non ci separi, regia di Toni Fornari e Andrea Maia (2018);
- Diversamente, regia di Max Nardari (2021).
Tale e Quale Show
Simone Montedoro è nel cast del programma Tale e Quale Show, edizione 2021. Far parte degli undici artisti in gara nel corso delle otto puntate condotte da Carlo Conti, per l’attore è una grande sfida. L’avventura più grande è cimentarsi nelle imitazioni dei big della musica nazionale e internazionale, cantando sempre rigorosamente dal vivo. Cosa dice l’attore romano? Ecco le sue parole:
Ho scelto di partecipare a Tale e Quale Show di Carlo Conti perché è una bella sfida per me, mi piace mettermi in gioco.
Manuela Arcuri
Risale al 2012 il flirt di Montedoro con la famosissima attrice Manuela Arcuri. I due si sono frequentati per qualche mese e si sono lasciati da buoni amici, prima che entrambi prendessero le loro attuali strade familiari. Sia Simone, sia Manuela, sono infatti felicemente accompagnati con i loro rispettivi partner.