Marcella Bella è una delle artiste più amate del panorama musicale italiano, ma cosa sappiamo di lei? Ecco info e curiosità sulla cantante.
Marcella Bella è una tra le più storiche e apprezzate interpreti del panorama musicale italiano. Ne è passato di tempo dalla sua Montagne Verdi, che l’artista portò al Festival di Sanremo nel 1972, e, seppur non la condusse alla vittoria della kermesse, rimase un brano immortale scolpito nella memoria dell’Italia intera. Oggi è nel nuovo show di Canale 5 Star in the Star condotto da Ilary Blasi. Sicuri di sapere tutto di lei? Conosciamola meglio insieme.
Leggi anche: Claudio Amendola: età, moglie e figli, infarto, titolo di studio, altezza, film, tatuaggi, Instagram
Chi è Marcella Bella?
Marcella Bella: quanti anni ha? Età e data di nascita
Marcella Bella è nata il 18 giugno del 1952. Ha 69 anni.
Marito e figli
Marcella Bella è sposata con l’imprenditore milanese Mario Merello. I due sono convolati a nozze nel 1989 dopo dieci anni di fidanzamento. La coppia ha avuto tre figli: Giacomo, venuto al mondo quando la cantante aveva 26 anni, Carolina, nata 12 anni più tardi, e il terzogenito Tommaso, che ha visto la luce appena 11 mesi dopo la sorella maggiore.
Canzoni
Marcella Bella ha interpretato, anche grazie ai testi del fratello Gianni cui è legatissima, svariati brani che sono entrati a far parte della storia della musica italiana. Non si può non citare, per esempio, Montagne Verdi, pezzo che l’artista portò al Festival di Sanremo nel 1972 assistendo però al trionfo di Nicola di Bari con la canzone I giorni dell’arcobaleno. Il 1983 segnò invece l’uscita di Nell’aria, hit ancora cavallo di battaglia ai karaoke in giro per l’Italia. Tenere il conto di tutta la musica rilasciata dalla Bella è praticamente impossibile in 50 anni di carriera ma segnaliamo volentieri una curiosità: nel 2005 tornò al Festival di Sanremo con un brano dal titolo bizzarro nonché in un certo senso coraggioso, Uomo bastardo.
Fratello Gianni Bella
Marcella Bella ha un fratello, Gianni (all’anagrafe Giovanni), autore di testi fondamentali per la musica italiana. Sua è, infatti, Montagne Verdi (scritta in coppia con Giancarlo Bigazzi) e anche Nell’aria (a quattro mani con Mogol). Gianni Bella fu purtroppo colpito da un ictus nel 2010 e il grave malore gli ha fatto perdere la parola e paralizzare una parte del volto.
Marcella Bella è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente oltre 49mila follower. Nel feed, molti scatti della sua vita quotidiana e video che la mostrano insieme ad amici famosi e non oppure direttamente sul palco, il suo habitat naturale. QUI il profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!