Mike Bongiorno è stato uno dei conduttori più amati di sempre, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutto sulla sua vita privata! (FOTO)
Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, è venuto a mancare l’8 settembre del 2009, stroncato da un infarto. In occasione dell’anniversario della sua morte, vogliamo commemorarlo ricordando quello che è possibile sapere sulla sua vita privata. Sicuri di conoscere tutti i dettagli? Scopriamoli insieme.
Leggi anche: Mike Bongiorno: causa della morte, tomba e patrimonio
Mike Bongiorno, anniversario morte, tutto sul conduttore: vero nome
Mike Bongiorno, all’anagrafe, era registrato come Michael Nicholas Salvatore Bongiorno. Questo, dunque, il suo nome per intero.
Mike Bongiorno, anniversario morte, tutto sul conduttore: altezza
Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, era alto 1 metro e 72 centimetri.
Moglie
Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, ha avuto tre mogli: l’11 aprile del 1948 si sposò a New York con la prima, Rosalia Maresca. Il matrimonio fu dichiarato nullo nel 1952 perché la donna non voleva avere figli. Successivamente, Bongiorno convola a nozze a Parigi l’11 ottobre del 1968 con la giornalista Annarita Torsello. La coppia divorziò solo due anni più tardi. Nel 1972 il conduttore trova finalmente la donna della sua vita, Daniela Zuccoli, che sposa quello stesso anno a Londra. I due sono rimasti insieme fino alla morte del celebre presentatore.
Figli
Mike Bongiorno ha tre figli: Michele Pietro Filippo, nato nel 1972, che oggi è regista e produttore e ha realizzato un documentario in quattro puntate sulle località degli Stati Uniti. Il secondogenito è invece Nicolò (venuto alla luce nel 1976), anche lui regista e sceneggiatore. Ha curato la stesura della biografia del padre. Nel 1989 arriva invece il terzogenito, Leonardo, oggi imprenditore di successo.
Figli illegittimi
Il conduttore non ha figli illegittimi. Dal 1989, però, Philip Hayden sosteneva che il celebre conduttore fosse suo padre biologico. La sentenza definitiva per chiarire la vicenda arrivò solamente 25 anni dopo e stabilì che non ci fosse nessun legame di sangue tra i due.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!