Davide Calabria è un giovane calciatore italiano, difensore del Milan e giocatore della Nazionale. Cos'altro sappiamo di lui?
Davide Calabria è un calciatore italiano attualmente nella squadra del Milan e inoltre fa anche parte della Nazionale, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Italia Lituania, partita stasera: formazioni, dove si gioca, dove vederla in tv, stadio, pronostico
Chi è Davide Calabria?
Biografia: età, data di nascita e squadra
Davide Calabria è nato in provincia di Brescia, ad Adro, il 6 dicembre del 1996, ha 25 anni. Da sempre è stato appassionato al calcio e da quando era ancora molto piccolo ha iniziato ad allenarsi; oggi è il difensore del Milan e fa parte della Nazionale Italiana di Mancini.
Madre e sorella
Davide ha origini molto umili e non accenna a dimenticarle; in una recente intervista ha raccontato quanto segue sui suoi genitori:
Arrivo da una famiglia umile, mia madre ha fatto enormi sacrifici per portarmi ogni giorno a Milano. Papà, dopo un passato da muratore, ora ha un bar nel bresciano, ma non smonta mai prima delle 16 ore di lavoro. Provo a fargli capire che non è giusto. Ma lui è fatto così.
Oltre ai suoi genitori, fa parte della famiglia anche Sara, la sorella di Davide Calabria, giudicata da tutti bellissima.
Fidanzata
Davide Calabria è fidanzato con Ilaria Belloni, una modella di 23 anni (QUI Instagram). La loro relazione va avanti da diverso tempo, ma i due innamorati hanno scelto di tenerla lontana dai riflettori per evitare gossip e rumors di ogni genere.
Stipendio
Sembra che Davide guadagni circa 1,2 milioni di euro netti a stagione.
Infortunio
A seguito di una partita lo scorso inverno, Davide Calabria ha subìto un infortunio per il quale è stato anche ricoverato in ospedale qualche giorno. Sul suo profilo Instagram, il calciatore scriveva:
Dispiace molto dovermi fermare in questo periodo così importante della stagione, ma tornerò prestissimo.
Sono certo che i miei compagni daranno il massimo 👊🏼🔴⚫
Un piccolo incidente di percorso che supererò presto perché so che voi tifosi siete con me e perché ho ancora due obiettivi da centrare: finire al meglio con il Milan e provare a coronare il sogno azzurro all’Europeo 🇮🇹💪🏼 @acmilan
Davide Calabria su Instagram lo trovate QUI.