Valeria Graci è una tra le più simpatiche comiche del panorama italiano coinvolge il pubblico nel divertimento grazie al suo talento.
Valeria Graci è una tra le più simpatiche comiche del panorama italiano, autoironica e vulcanica, coinvolge il pubblico nel divertimento totale grazie alle sue doti straordinarie. Conosciamola meglio.
Leggi anche: LOL, Katia Follesa: chi è il marito, il comico Angelo Pisani? Età, carriera, figlia, Instagram
Chi è Valeria Graci?
Valeria Graci è una comica simpaticissima, un vero vulcano della risata, riesce a essere sempre imprevedibile nel suo lavoro. Dotata di talento e di grande autoironia, nel corso della sua carriera ha mostrato grinta e determinazione che l’hanno portata ad essere una delle personalità più interessanti del panorama comico italiano.
Età
Valeria Graci ha 41 anni: è nata a Milano il 22 agosto 1980, sotto il segno zodiacale del Leone.
Ex marito violento
A fine novembre 2020 Valeria Graci, ospite di Silvia Toffanin nel salottino di Verissimo, ha raccontato la sua storia segreta. Nel salottino della famosa trasmissione di Canale 5 ha svelato qualcosa di insospettabile: è stata vittima di violenza psicologica da parte del suo ex marito Simon Russo. Ecco quello che ha raccontato:
Ho subito violenza psicologica per diverso tempo. Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come – Sei una nullità – e ci ho creduto. Mi ha anche distrutto il cellulare sbattendolo al muro e camminandoci sopra. Ho denunciato. Non bisogna accettare la violenza psicologica, anche se non c’è quella fisica. Sono andata in analisi e sono stata aiutata dalle mie amiche e dai miei genitori.
La rivelazione al pubblico di Verissimo, in qualche modo, l’ha liberata di un peso ed è scoppiata a piangere, mentre Silvia Toffanin ha mostrato la sua evidente commozione per una storia che poteva sfiorare la tragedia.
Il figlio di Valeria Graci
Nel gennaio 2011 è nato Pierluigi, figlio avuto con l’ex marito Simon Russo, dal quale si è poi separata. Per la comica questo figlio è stata la gioia della sua vita.
Altezza
Alta 1 metro e 54 centimetri, Valeria ha grinta e determinazione da vendere. Come dice il proverbio? Nelle botti piccole c’è sempre un buon vino!
Malattia di Valeria Graci
La celebre comica soffre di un malattia genetica, della quale soffre anche suo nonno. Il disturbo che l’ha colpita si chiama otosclerosi e che, se non trattato, potrebbe portate alla graduale perdita dell’udito. La comica milanese ha scoperto per caso di esserne affetta: si è sottoposta a intervento chirurgico a entrambe le orecchie per inserire delle protesi acustiche in titanio.
Programmi e film
Televisione
Questi sono i programmi di Valeria condotti con il duo comico Katia & Valeria:
- Colorado Cafè (Italia 1, 2004);
- Sformat (Rai 2, 2004);
- Zelig Off e Zelig Circus (Canale 5, 2005);
- Sputnik (Italia 1, 2006);
- Scherzi a parte (Canale 5, 2007);
- Zelig (Canale 5, 2011).
Da sola
- Bionda anomala (All Music, 2008);
- Protagoniste (Sky Uno, 2010);
- Made in Sud (Rai 2, 2013-2014);
- Striscia la notizia (Canale 5, dal 2014) inviata;
- Colorado (Italia 1, 2015-2016);
- Paperissima sprint (Canale 5, 2015);
- Quelle brave ragazze… (Rai 1, 2017-2018);
- Io e te (Rai 1, 2019 – 2020);
- PrimaFestival (Rai 1, 2021);
- Festival di Castrocaro (Rai 2, 2021)
Cinema
- Ex – Amici come prima!, regia di Carlo Vanzina (2011);
- Vacanze di Natale a Cortina, regia di Neri Parenti (2011);
- Baciato dalla fortuna, regia di Paolo Costella (2011);
- Sapore di te, regia di Carlo Vanzina (2014);
- Ma tu di che segno 6?, regia di Neri Parenti (2014);
- Bianco di Babbudoiu, regia di Igor Biddau (2016)
Televisione
- Per amore, regia di Maria Carmela Cicinnati (Canale 5, 2002);
- Don Luca c’è, regia di Duccio Forzano (Italia 1, 2008);
- Fratelli Benvenuti (Canale 5, Rete 4, 2009);
- Rodolfo Valentino – La leggenda, regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi (Canale 5, 2014);
- Furore, regia di Alessio Inturri (Canale 5, 2014).
Katia Follesa
È il 2001 quando forma con Katia Follesa il duo comico Katia & Valeria, una coppia esilarante che debutta in tv nel programma Bigodini. La grande popolarità per le due simpaticissime artiste arriva con Colorado Cafè e Zelig, due delle trasmissioni più in voga del 2000, tramite cui ricevono ampi consensi da parte del grande pubblico.
Tra gli sketch più irresistibili il pubblico ricorda il duo in versione di studentesse indisciplinate che passano il tempo sui banchi di scuola giocando a nomi cose e città oppure nei divertentissimi panni di due stralunate aspiranti Miss Italia.
Nel suo profilo Instagram si presenta come Mamma Diva e Sognatrice… Mai nello stesso ordine! Lei è Valeria Graci, seguita da circa 150mila follower. Se non vuoi perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.