Eva Grimaldi è un'attrice italiana negli ultimi anni si è parlato di lei soprattutto dopo che ha rivelato di essere gay e di avere una moglie.
Eva Grimaldi è un’attrice italiana piuttosto conosciuta, negli ultimi anni si è parlato molto di lei soprattutto dopo la sua rivelazione di essere gay. Oggi Eva ha una moglie ed è molto felice. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Chi è Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi?
Chi è Eva Grimaldi?
Eva Grimaldi, prima di iniziare a lavorare in televisione con il popolare programma Drive In, dove interpretava la guardarobiera, lavorava come benzinaia nel distributore gestito dal padre. Viene scoperta nel 1987 da Federico Fellini che la vuole nel suo film Intervista e, quindi, lascia lo show dopo poche puntate per entrare nel cast.
Inizia così la sua carriera nel mondo del cinema e ben presto inizia a posare senza veli per diverse riviste erotiche tra le quali Playmen e l’edizione italiana di Playboy, divenendo così un sex-symbol del cinema e della TV a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.
Età
Eva Grimaldi ha 60 anni: è nata nel comune vento Nogarole Rocca, in provincia di Verona, il 7 settembre 1961, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Vero nome
All’anagrafe Eva Grimaldi è Milva Perinoni.
Moglie
Dal 2010 è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia, con cui si è sposata civilmente il 19 maggio 2019 in una cerimonia celebrata direttamente da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.
Ex marito di Eva Grimaldi
Eva Grimaldi ha sposato nel 2006 l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, dopo sei mesi di fidanzamento. Il matrimonio è finito con la separazione nel 2010 e con il divorzio nel 2013.
Figli
L’attrice non ha figli.
Gabriel Garko
Tra il 1990 e il 2000 Eva Grimaldi ha avuto una lunga relazione con l’attore e collega Gabriel Garko. La coppia ha avuto una convivenza di circa otto anni, mostrandosi come eterosessuali. Hanno poi rivelato di essere entrambi gay e di aver finto di essere etero per la carriera e per alimentare il gossip.
Foto ieri e oggi
Film di Eva Grimaldi
Piuttosto ricca è la filmografia dell’attrice. Di seguito i suoi 10 film più famosi, in ordine cronologico.
- La monaca nel peccato, regia di Joe D’Amato (1986);
- Rimini Rimini – Un anno dopo, regia di Bruno Corbucci e Giorgio Capitani (1987);
- Intervista, regia di Federico Fellini (1987);
- Delitti e profumi, regia di Vittorio De Sisti (1988);
- Abbronzatissimi, regia di Bruno Gaburro (1991);
- Paparazzi, regia di Neri Parenti (1998);
- L’educazione fisica delle fanciulle, regia di John Irvin (2005);
- Il traduttore, regia di Massimo Natale (2016);
- Respiri, regia di Alfredo Fiorillo (2018);
- Luce oltre il silenzio, regia di Giuseppe Racioppi (2019).