Giucas Casella è un mago e illusionista popolare negli anni ottanta, quando stupisce con i suoi esperimenti, tra la magia e l'illusionismo.
Giucas Casella è un mago e illusionista, parecchio popolare negli anni ottanta, quando stupisce per il suo modo completamente nuovo di fare televisione con i suoi esperimenti, tra la magia e l’illusionismo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Pippo Franco: età, moglie, figli, figlio Simone, candidato in politica, canzoni, foto ieri e oggi, Instagram
Chi è Giucas Casella?
Giucas Casella è un mago e illusionista, diventato un vero e proprio personaggio televisivo, parecchio popolare negli anni ottanta. Di lui stupisce il suo completamente nuovo di fare televisione con i suoi esperimenti, un mix di magia e illusionismo. Palermitano di nascita, mostra già da piccolo poteri straordinari che, con il tempo, impara a coltivare e mettere in pratica, esibendosi in pubblico.
Tra le sue esibizioni più famose, tutti ricordano la camminata sui carboni ardenti, per cui si è aggiudicato il record mondiale di 25 metri. Si è fatto seppellire vivo sotto due metri di terra per oltre 30 minuti; si è fatto attraversare il corpo da una corrente di un milione di volt, ha resistito completamente ricoperto da 500kg di ghiaccio per 20 minuti dentro una vasca di plexiglass; ha rallenta i battiti cardiaci del suo cuore assistito da una equipe di medici.
Vero nome
All’anagrafe l’illusionista Giucas è registrato come Giuseppe Casella Mariolo. È il parroco del suo paese a inventare il nome d’arte: GIU (da Giuseppe), CAS (da Casella).
Età
Giucas Casella ha 72 anni.
Dove e quando è nato
Il mago è nato in Sicilia, nel comune di Termini Imerese, in provincia di Palermo, il 15 novembre 1949, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Moglie
Il noto illusionista è sposato con Valeria Perilli, ex annunciatrice e doppiatrice italiana piuttosto conosciuta.
Figlio
Nel 1986 nasce James, il figlio frutto della relazione di Giucas con la modella inglese Caroll Torr. Una storia durata 9 anni, fino a quando la donna ritorna in Inghilterra perché desidera proseguire la carriera nel mondo della moda. Il bambino rimane con Giucas che si occupa della sua crescita, improvvisandosi padre e madre allo stesso tempo.
Nel 2020 il figlio James lo ha reso nonno con la nascita del nipotino Giacomo.
Malattia
Risalgono al 2018 alcuni problemi di salute di Giucas Casella. All’epoca era nel cast del reality l’Isola dei Famosi, in onda su Rai 2 e condotto da Simona Ventura, partecipava come naufrago. Fu costretto ad abbandonare il programma in seguito a un malore non specificato.
Cosa fa nella vita
Oggi Giucas Casella non si occupa più di ipnosi e di esperimenti magici. Attaccati al chiodo le armi dell’illusionismo, l’ex mago è spesso spesso presente nei talk show come ospite. Ultimamente il pubblico l’ha visto a Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Soliti Ignoti.
Grande Fratello Vip
Nel settembre 2021 Giucas Casella è atteso all’interno della casa del GF Vip come concorrente. Nella sesta edizione del reality show di Canale 5 il mago dovrà vedersela con altri 23 volti dello spettacolo, da Carmen Russo a Manuel Bortuzzo, da Katia Ricciarelli a Francesca Cipriani, da Tommaso Eletti alla gatta nera Ainett Stephens.
Ipnosi
Casella è diventato famoso per le ipnosi svolte su personaggi famosi e pubblico durante le trasmissioni televisive, dove spingeva i malcapitati a comportamenti bizzarri. Riusciva a ipnotizzare non soltanto i presenti in studio ma anche qualsiasi tipo di animale: si faceva camminare sul corpo tarantole e scorpioni, dopo averli fatti addormentare.
Le Iene
Gran parte del pubblico del programma Le Iene è stato il servizio televisivo più bello di tutti i tempi. Si è trattato di uno scherzo rivolto a Giucas Casella, condotto dalla iena Angelo Duro. Il mago era convinto di dover atterrare in Olanda per girare un cortometraggio ad Amsterdam, invece si è ritrovato vittima di una notte senza controllo tra Bungee jumping, fumo di marijuana, coffee shop della capitale olandese. Non è mancata la tappa in un sexy shop in cerca di prostitute e l’avventura è terminata con tanto di tatuaggio sulla spalla con la scritta Ammisterdam, come chiama lui la città.
Su Instagram Giucas Casella non ha un profilo ufficiale. Se non vuoi perdere news e aggiornamenti su questo e altro, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.