ClioMakeUp è una delle maggiori influencer italiane nel campo del make-up, rientra in Italia dopo aver vissuto 12 anni a New York.
ClioMakeUp è una delle maggiori influencer italiane, attiva nel campo del make-up. Seguitissima sui suo canale YouTube, dopo aver vissuto per 12 anni a New York annuncia il suo rientro definitivo in Italia, con famiglia a seguito. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Estetista Cinica, chi è l’influencer? Vero nome, età, marito, figli, di cosa si occupa, fatturato, Instagram
Chi è ClioMakeUp?
ClioMakeup è il nome dell’influencer di bellezza maggiormente conosciuta in Italia e nel mondo. Veneta di nascita, ha creato un impero dal niente nel settore, grazie alla sua bravura nel settore, all’intuito e al talento per gli affari. Ha iniziato gli studi a Milano, seguendo il corso di Video Design presso l’Istituto Europeo di Design. Vola poi a New York nel 2007 dove, dopo aver frequentato la scuola professionale per truccatori Make Up Designory, inizia la sua carriera nel mondo imprenditoriale del make-up partendo da zero.
Il 26 luglio 2008 ha aperto su YouTube il canale ClioMakeUp, cresciuto ben presto in popolarità che, con oltre 1 milione di iscritti e più di 200 milioni di visualizzazioni totali, risulta essere attualmente fra quelli maggiormente seguiti su YouTube Italia. Collabora con brand importanti: da Vogue a Pupa, da Maybelline a Custo. Nel 2018 ha lanciato la propria linea di cosmesi a marchio ClioMakeUp.
Per diverse stagioni televisive, dal 2012 ha condotto il programma Clio Make Up sul canale Real Time, con buoni risultati di ascolto. Nell’agosto 2021 annuncia l’uscita di Clio Back Home per Discovery+, una docu-serie che racconta la vita di Clio, da New York al ritorno in Italia, evidenziando sia gli aspetti familiari, sia quelli professionali.
Età
Clio Zammatteo ha 39 anni: è nata in Veneto, a Belluno, il 15 novembre 1982, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Vero nome
Clio Zammatteo è il vero nome di ClioMakeup.
Marito
Nel marzo 2006, mentre frequenta il corso di Video Design all’Istituto Europeo di Design di Milano, Clio conosce quello che sarà l’amore della sua vita, Claudio Midolo. Appena sposati volano a New York, dove il marito lavora come game designer.
Figlie
Clio e il marito Claudio hanno due figlie, nate entrambe a New York: Grace Cloe Midolo, nata il 29 luglio 2017 e Joy Claire Midolo nata il 22 aprile 2020.
ClioMakeUp è dimagrita?
Clio Zammatteo alias ClioMakeUp si mostra visibilmente dimagrita ai suoi follower. Dai 90 chili dichiarati dopo la seconda gravidanza, l‘influencer ha perso ben 20 chili. La blogger in un video su YouTube si è raccontata spiegando che:
Non esiste una formula magica per dimagrire ma tanta forza di volontà.
Foto prima e dopo
Dove abita in Italia?
Nel settembre 2020 ClioMakeup e family sono rientrati definitivamente in Italia, dopo 12 anni di vita a New York. L’influencer stessa, tramite Stories Instagram, ha comunicato ai suoi follower il rientro e di aver scelto di abitare in Veneto, dove possiede una casa. Durante il periodo del Covid, la makeup artist aveva manifestato parecchie difficoltà nel rivedere i familiari rimasti nella penisola, nonché i disagi della vita negli Stati Uniti, dovuti alle restrizioni sanitarie per la pandemia. Sono questi i motivi che hanno indotto Clio a ritornare in patria.
Quanto guadagna ClioMakeUp
Clio Zammatteo è al sesto posto nella top ten degli influencer italiani maggiormente pagati: ogni suo post su Instagram arriva a guadagnare fino a 5.000 euro!
ClioMakeup ha ben 3 milioni di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’influencer Clio Zammatteo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.