Serena Cappello è la moglie del Premier Mario Draghi, sempre al suo fianco. Conosciamo meglio la first lady d'Italia.
Serena Cappello è la moglie del Premier Mario Draghi, sempre al suo fianco. Conosciamo meglio la first lady d’Italia.
Leggi anche: Mario Draghi: età, moglie e figli, famiglia biografia, stipendio, patrimonio, altezza, Instagram
Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi?
Serena Cappello è una signora elegante e riservata, di nobili origini essendo discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello Ha una classe di altri tempi ed è un’esperta di letteratura inglese. Stiamo parlando della first lady d’Italia, moglie del Premier Mario Draghi. Chiamata Serenella dalle persone a lei più vicine, è sempre rimasta lontano dai riflettori, pur essendo sposata con il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana.
Età e data di nascita
Serena Cappello ha 74 anni: è nata a Padova il 28 luglio 1947, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Figli
Con il Premier Draghi è sposata dal 1973. Hanno due figli: Federica, dirigente di una multinazionale delle biotecnologie, e Giacomo, trader che ha lavorato fino al 2017 in Morgan Stanley e successivamente nel fondo speculativo LMR Partners. La coppia abita dal 2009 a Città della Pieve, una cittadina umbra in provincia di Perugia, immersa nel verde, e ha un appartamento nel quartiere Parioli a Roma.
Biografia
Maria Serena Cappello, Serenella per gli amici, ha conosciuto il futuro marito Mario Draghi quando entrambi avevano 19 anni. I due furono presentati da amici comuni a Stra, sulla riviera del Brenta, durante l’estate del 1966.
Di Serena Cappello, riservatissima first lady, si sa molto poco. A parte la passione per la letteratura inglese, per le campagne umbre coltivate a zafferano e per i cani non si conosce molto di più.
Foto
La first lady d’Italia non ha un profilo privato su Instagram. Se vuoi conoscere tutte le news e gli aggiornamenti della moglie del Premier, Serena Cappello, clicca QUI.