Ben Affleck è famosissimo per essere uno tra i super belli e affascinanti attori di Hollywood, compagno bis di Jennifer Lopez.
Ben Affleck è famosissimo per essere uno tra i super belli e affascinanti attori di Hollywood, compagno bis di Jennifer Lopez. Conosciamolo meglio.
Chi è Ben Affleck?
Ben Affleck è famosissimo per essere uno tra i super belli e affascinanti attori di Hollywood. Deve la sua notorietà al film Generazione X e da quel momento inizia a collezionare successi di pubblico e critica, ricevendo anche molti premi. Si cimenta anche come regista, sceneggiatore e produttore e il grande successo dietro la macchina da presa arriva nel 2012 con il film Argo, di cui è anche attore protagonista, grazie al quale si aggiudica due Golden Globe (miglior film drammatico, miglior regista), due Premi BAFTA (miglior film, miglior regista) e l’Oscar al miglior film, in qualità di produttore.
L’attore è considerato uno dei protagonisti della cinematografia americana: tra la professione di attore, sceneggiatore, regista e produttore ha contribuito a scrivere la storia del cinema negli ultimi 30 anni.
Età
Ben Affleck ha 49 anni: è nato negli Stati Uniti d’America, nella cittadina californiana di Berkeley, il 15 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone.
Vero nome
All’anagrafe il bel Ben è stato registrato come Benjamin Géza Affleck-Boldt.
Jennifer Lopez
Con la bellissima e affascinante Jennifer Lopez il nostro Ben ha fatto il bis. Ha avuto, infatti, una bellissima love story iniziata nel 2002 sul set del film Amore estremo – Tough Love e terminata dopo aver interpretato insieme Jersey Girl. Proprio in quell’anno la coppia Jennifer- Ben si sarebbe dovuta sposare ma, la rottura è arrivata poco tempo prima delle previste nozze. I due attori, comunque, sono rimasti in buoni rapporti.
Nel frattempo l’attore si è sposato, ha avuto 3 figli e ha divorziato. Jennifer non è stata da meno. Dopo la rottura con l’attore, la bellissima Lopez si è sposata con l’amico di lunga data Marc Anthony, con il quale si sposa e ha due gemelli, Emme e Max, nati il 22 febbraio 2008 a New York. Dopo il divorzio dal marito nel giugno 2014, Jennifer ha altri due flirt, con il ballerino Casper Smart e con l’ex sportivo Alexander Rodriguez.
Dal 2021 ha ripreso a frequentare il suo primo grande amore: Ben Affleck. Probabilmente l’amore tra i due non era mai finito del tutto ed è ripreso in maniera del tutto matura e profonda. Nel luglio 2021 i due attori sono in Europa e in Italia per celebrare una love story simile a una favola e per farsi vedere ultra innamorati e felici.
Film
Nella sua trentennale e fortunata carriera Ben Affeck ha collezionato successi straordinari, sia come attore, sia come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.
Di seguito i quindici film più famosi in cui ha recitato. Di alcuni ha diretto la regia, scritto la sceneggiatura e avviato la produzione :
- Generazione X – regia di Kevin Smith (1995)
- Will Hunting – Genio ribelle – regia di Gus Van Sant (1997) Oscar alla migliore sceneggiatura
- Pearl Harbor – regia di Michael Bay (2001)
- La verità è che non gli piaci abbastanza – regia di Ken Kwapis (2008)
- The Company Men – regia di John Wells (2010)
- The Town – regia di Ben Affleck (2010)
- Argo– regia di Ben Affleck (2012) – Oscar come miglior film
- To the Wonder – regia di Terrence Malick (2012)
- L’amore bugiardo – regia di David Fincher (2014)
- Batman v Superman: Dawn of Justice – regia di Zack Snyder (2016)
- La legge della notte – regia di Ben Affleck (2016)
- Tornare a vincere – regia di Gavin O’Connor (2020)
- Il suo ultimo desiderio – regia di Dee Rees (2020)
- The Last Duel – regia di Ridley Scott (2021)
- The Batman – regia di Matt Reeves (2022) – Produttore
Fisico
Un metro e settatadue centimetri di altezza, occhi nocciola e capelli scuri fanno di Ben Affleck uno degli attori più fascinosi di Hollywood.
Ex moglie
Nel giugno del 2005 Ben si è sposato con l’attrice Jennifer Garner, conosciuta sul set di Pearl Harbor. La bellissima protagonista della serie Tv Alias è stata dal 2004 al 2015 prima compagna e poi moglie di Ben Affleck. Due protagonisti belli e bravi della Hollywood cinematografica, innamorati e poi sposati per dare alla luce tre splendidi figli.
Un amore speciale quello che lega la coppia Ben/Jennifer, fino a quando la vita a due non ha più funzionato. Sembra che a contribuire alla separazione siano stati i problemi dell’attore con l’alcool. Già nel 2001 Ben era stato ricoverato in una clinica riabilitativa per dipendenza, sottoponendosi ai trattamenti ancora nel 2017 e nel 2018. L’ex moglie Jennifer Garner è stata l’unica a stargli vicino in quei momenti molto difficili, aiutandolo e supportandolo. Dopo dieci anni di matrimonio, il 30 giugno 2015, i due hanno annunciato l’intenzione di divorziare, continuando comunque a vivere nella stessa casa di Los Angeles per il bene dei loro figli. Nell’aprile del 2017 i due hanno iniziato la pratica per il divorzio.
Figli
Ben e la moglie Jennifer Garner hanno avuto avuto tre figli: Violet Anne (nata nel dicembre 2005), Seraphina Rose Elizabeth (nata nel gennaio 2009) e Samuel Garner (nato il 27 febbraio 2012).
Curiosità
Scopriamo quattro curiosità sul bel Ben:
- Casey, suo fratello minore e anche lui attore e regista;
- è molto amico di Matt Damon;
- appassionato di sport, è tifoso delle squadre di Boston: i Red Sox, i Celtics, i Patriots e i Bruins;
- gioca abilmente a poker, arrivando anche a vincere il campionato statale di poker della California nel 2004, portandosi a casa il primo premio di 356000 $ e classificandosi per il World Poker Tour.
L’affascinante fidanzato di Jennifer Lopez ha oltre 5 milioni di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Ben Affleck e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.