Il dramma di Iva Zanicchi: dopo il fratello, morto a causa del Covid, anche la sorella di 85 anni contagiata dalla variante delta «Atroce»
Iva Zanicchi, ancora distrutta per la morte del fratello Antonio, deve affrontare un nuovo calvario: anche la sorella Maria Rosa, di 85 anni, è stata colpita dalla variante Delta del Covid. Scopriamo come sta e come ha reagito la cantante.
Leggi anche: Iva Zanicchi su Alberto Sordi: «Una volta mi strappò i vestiti di dosso»
Iva Zanicchi fratello: quanti anni aveva e come è morto?
Iva Zanicchi non si da ancora pace per la morte del fratello Antonio e intervistata in merito alla salute della sorella, che ha contratto il covid, la cantante non può fare a meno che menzionare la tragica scomparsa di Antonio. Il fratello aveva 77 anni. Ma cosa gli è successo?
Lo scorso novembre, Iva Zanicchi, il fratello e l’altra sorella hanno contratto il Covid. Tutti e tre, vista l’età, sono stati ricoverati a causa dei sintomi del virus. Purtroppo, però, mentre Iva e la sorella sono state dimesse, il fratello Antonio da quell’ospedale non è più uscito:
Il dottore, mentre dimetteva me e mia sorella ci aveva detto che avrebbe trattenuto mio fratello, cardiopatico, ancora un po’ perché aveva ancora qualche linea di febbre. Tre giorni dopo è morto
Iva Zanicchi ha spiegato di non aver ancora metabolizzato la morte del fratello, specialmente perché non ha potuto neanche dirgli addio con un funerale:
I nostri morti li vestiamo, gli lasciamo delle cose care… Ma con il Covid non è stato possibile farlo e questa cosa ha devastato migliaia di famiglie. La morte bisogna accettarla, ma così è atroce. Non riesco a elaborare questo lutto
Iva Zanicchi: la sorella Maria Rosa come sta? «Senza vaccino sarebbe morta»
Iva Zanicchi, purtroppo, è stata costretta a riffrontare la fase iniziale del calvario chiamato Covid: anche la sorella Maria Rosa, come il fratello e le altre sorelle, ha preso il Covid, ma nella variante Delta.
La sorella, per fortuna, è stata vaccinata ed è quasi asintomatica. Ecco cosa ha dichiarato Iva Zanicchi al Corriere della Sera:
Ha solo un po’ di mal di gola e un po’ di spossatezza. Certo, resta qualcosa di non semplice da gestire: lei ha 85 anni ed è chiusa in casa, non può vedere nessuno, sognava di andare al mare a fare il bagno e non è possibile.
Lei non si era accorta di nulla, non avendo sintomi, se non un leggero mal di gola… pensavamo all’aria condizionata. Poi a suo figlio, che era l’unica persona che frequentava, era venuta la febbre così ha deciso di fare il tampone: positivo. E lei lo stesso.
Fa un po’ pena saperla chiusa in casa, ha una signora che l’aiuta, con tutte le cautele, dall’altro lato della porta… ma il dato di fatto è che se il Covid ti prende e sei vaccinato non sei in pericolo di vita e nemmeno finisci in ospedale, se va bene…
I nostri auguri di pronta guarigione alla sorella di Iva Zanicchi! Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.