Usain Bolt è un atleta di fama mondiale, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutte le info sull'(ex) uomo più veloce del mondo: foto e curiosità.
Usain Bolt è stato, fino alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, l’uomo più veloce del mondo. L’atleta di origini giamaicane può vantare una carriera da Guinness World Record e una vita incredibile. Sicuri di sapere tutto di lui? Ci sono tantissime curiosità da scoprire! Conosciamolo meglio insieme.
Leggi anche: Marcell Jacobs: dove è nato? Quanti anni ha? Dove vive oggi? Tutto sull’atleta più veloce del mondo
Età
Usain Bolt è nato a Sherwood Content, in Giamaica, il 21 agosto 1986. Ha 35 anni.
Altezza
Usain Bolt è alto un metro e novantacinque centimetri.
Fisico
Usain Bolt ha un fisico da perfetto sportivo, particolarmente aerodinamico per via della sua abilità principale: la velocità. L’atleta pesa 95 kg esatti.
Marcell Jacobs e le Olimpiadi
Usain Bolt, velocista da Guinnes World Record, nel 2008 stabilisce il primato sui 100 metri piani con un tempo di 9 secondi e 72. Alle Olimpiadi di Pechino dello stesso anno inoltre vince l’oro nella 4×100 metri. Altri record mondiali vengono battuti dal giamaicano durante i Mondiali di Berlino del 2009. Alle ultime Olimpiadi di Tokyo, l’atleta azzurro Marcell Jacobs ha infranto il record di Bolt nella 4×100 metri con un tempo di 9”80. Ora è lui l’uomo più veloce del mondo.
Patrimonio
Il patrimonio netto di Usain Bolt è di 34,2 milioni di dollari, secondo Forbes. Tuttavia, altre fonti parlano che il patrimonio netto di Bolt arriva fino a 60 milioni di dollari.
Bolt è su Instagram dove attualmente conta 10 milioni e 400mila follower. La sua bio è molto concisa ma chiarissima:
Anything is possible, I don’t think limits” (ovvero “Tutto è possibile, non penso ai limiti”)
Nel feed dell’atleta, tantissime foto dell’atleta nella tenuta sportiva da velocista ma anche video e momenti felici della sua vita quotidiana in Giamaica. Un campione anche sui social! QUI il suo profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!