Barbara D'Urso torna in tv: quali programmi sono stati cancellati? Che fine faranno Pomeriggio 5, Live Non è la D'Urso e Domenica Live? News
Dopo mesi di congetture che la davano per spacciata e senza lavoro, Barbara D’Urso rompe il silenzio sul futuro dei suoi programmi in tv, quali sono stati cancellati e gli accordi presi con Berlusconi.
Leggi anche: Barbara D’Urso: la verità sul fidanzato «Ha il permesso di corteggiarmi»
Barbara D’Urso in tv: quali i programmi chiusi?
La cosa certa è che Barbara D’Urso, nonostante gli importanti tagli ai suoi programmi, tornerà in tv su Canale 5. Ma cosa farà e cosa è rimasto del vecchio repertorio della conduttrice?
- Domenica Live cancellato: al suo posto Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo e una versione speciale di Verissimo con Silvia Toffanin
- Live Non è la D’Urso cancellato: non è ancora chiaro con cosa verrà sostituito
- Pomeriggio 5 ridimensionato: lo spazio del programma verrà diminuito e cambiati i contenuti
Barbara D’Urso commenta la scelta di chiudere Domenica Live e Live Non è la D’Urso
Ecco cosa ha rivelato Barbara D’Urso sulla scelta di cancellare Domenica Live e Live Non è la D’Urso:
È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente. Col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri.
Mi ha detto: «Ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento»
Un nuovo programma al posto di Live Non è la D’Urso?
Durante l’intervista, Barbara D’Urso precisa che la sua assenza dalla prima serata di Canale 5 sarà momentanea e che la chiusura di Live non è dipesa minimamente da una carenza di ascolti:
(…) Quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso”
Per poco. Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. Per cui è in maturazione una prima serata d’intrattenimento
Pomeriggio 5: quando inizia? Cosa cambierà?
Unico programma di Barbara D’Urso rimasto (quasi) illeso è Pomeriggio 5 che, però, verrà ridimensionato nella durata e nei contenuti. Ecco il commento della conduttrice in merito:
Dal 6 settembre, riparte l’informazione quotidiana di Pomeriggio 5 sulla rete ammiraglia, con la cronaca di tutti i tipi e la politica, dando spazio anche alle storie di persone comuni e all’Italia positiva che ha valori. Non mancheranno i miei “timbri”: chi ti picchia non ti ama; sì alle telecamere in asili e Rsa; stop all’omofobia…
Ho letto che c’è chi dice che Pomeriggio 5 durerà mezz’ora… Sorrido, lascio che parlino e mi godo l’estate…
E voi cosa ne pensate del ritorno in tv di Barbara D’Urso e la scelta dei suoi programmi cancellati? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.