Vanessa Ferrari, la frase razzista contro Simone Biles è stata pronunciata da un'altra atleta italiana: ecco chi è e le varie reazioni
Da diverse ore, è iniziata a circolare in rete una presunta frase razzista di Vanessa Ferrari nei confronti di Simone Biles. Precisiamo, sin da subito, che si tratta di una FAKE NEWS e che l’italiana che ha pronunciato quelle parole è un’altra famosissima atleta. Scopriamo tutti i dettagli e la verità in merito.
Leggi anche: Vanessa Ferrari, Olimpiadi: chi è l’italiana della ginnastica artistica? Età, medaglie, fidanzato, Instagram
Vanessa Ferrari: cosa ha detto contro Simone Biles?
Vanessa Ferrari non ha mai detto assolutamente nulla sulla rivale Simone Biles. Partiamo da questo importante presupposto, prima di spiegare le ultime vicende, legate ad una pesante frase razzista, detta da un’atleta italiana. La frase in questione è la seguente:
La prossima volta dovrò tingermi la faccia di nero per vincere
Questo commento è stato fatto nei confronti dell’americana Simone Biles, ma non durante le attuali Olimpiadi, ma nel 2013, da una ginnasta italiana che non era riuscita ad ottenere il podio. Ecco come ha commentato le accuse Vanessa Ferrari:
Queste accuse contro di me sono completamente sbagliate. Non sono stata io a dire una frase del genere, ma una mia compagna di squadra molti anni fa; prima di accusare qualcuno assicurati di sapere di chi si tratta.
Io sono stata coinvolta in questa storia perché la persona in questione non è stata capace di prendersi le sue responsabilità e mi ha coinvolto per cercare di giustificare il suo comportamento. Il discorso è stato tra questa persona e una giornalista, io non ho niente a che fare con queste dichiarazioni.
Inoltre, come tutti quanti, conosco benissimo il livello di Simone e ovviamente non potrei mai metterlo in discussione(…) Quindi per favore informati prima di commettere errori
Chi ha detto la frase razzista contro Simone Biles? Chi è la collega di Vanessa Ferrari?
Ma chi ha pronunciato, quindi, la frase contro Simone Biles, associata per errore a Vanessa Ferrari? Si tratta di Carlotta Ferlito. Ex atleta, famosa per la sua partecipazione al reality Ginnaste Vite Parallele. La ginnasta, attualmente, dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Londra e a quelle di Rio, si è presa una pausa e non gareggia ormai da due anni.
Simone Biles difende Vanessa Ferrari
Per qualche assurdo motivo, a causa della fretta dei social, Vanessa Ferrari si è ritrovata ricoperta di insulti per una frase che non aveva mai pronunciato contro Simone Biles, ma di cui si era resa protagonista l’ex collega. L’atleta americana, però, ci ha tenuto a dimostrare il suo supporto all’argento italiano delle Olimpiadi e ha fatto una smentita pubblica:
Ragazzi per favore smettetela di scagliarvi contro Vanessa, lei è sempre stata gentile nei confronti del team USA e nei miei. Questo incidente è successo molti anni fa, ma non è stata lei a pronunciare quella frase.
Vanessa, spero di vederti e porgerti le scuse ufficiali per tutti quelli che ti hanno attaccata. Per il momento Buona Fortuna a te e alla squadra Italiana! Ci vediamo in giro!
E voi cosa ne pensate? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito agli atleti italiani in gara alle Olimpiadi 2020.