Tutto su Marcell Jacobs: dove e quando è nato? Dove vive oggi? Ecco cosa c'è da sapere sull'atleta più veloce del mondo!
Marcell Jacobs è l’uomo più veloce del mondo! L’alteta italiano si è portato a casa la medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con un tempo record di 9”80, battendo persino Usain Bolt! Molte sono le curiosità che riguardando Marcell. Quanti anni ha? Dove vive? Conosciamolo meglio insieme.
Leggi anche: Viviana Masini, chi è la mamma di Marcell Jacobs? Età, figli, marito, Instagram
Marcell Jacobs: dove è nato?
Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo, è nato a El Paso (Texas) il 26 settembre del 1994, quindi ha quasi 27 anni. Il futuro campione olimpico torna con la madre a Desenzano del Garda all’età di 18 mesi. Il padre, militare dell’Us Army, aveva infatti deciso di interrompere la relazione in vista del suo trasferimento in Corea, voluto dall’esercito della sua nazione.
Il rapporto con padre è ancora in fase di ricostruzione: le barriere tra loro oltre che geografiche sono anche linguistiche (Marcell non sa bene l’inglese). Per tentare di recuperare un qualche tipo di contatto con il genitore, il campione si è rivolto a una mental coach che l’ha seguito in questo percorso.
Ecco le parole di Marcell in merito alla scelta di rivolgersi a tale professionista e ai benefici della terapia:
Ho incontrato una brava mental coach, Nicoletta Romanazzi, che è entrata nel mio team insieme all’allenatore Paolo Camossi. Con lei ho accettato di lavorare in profondità sulle mie paure e sui miei fantasmi. Non è stato facile: c’è una parte intima che non vogliamo mostrare nemmeno a noi stessi. Però imparo in fretta. Il lavoro psicologico è iniziato a settembre dell’anno scorso e in sei mesi ho ottenuto un oro europeo indoor, due record italiani, l’argento mondiale nella 4×100 con il lanciato più veloce, il 9″95 di Savona.
Dove vive oggi?
Marcell Jacobs, nato a El Paso (Texas), è cresciuto con la madre a Desenzano del Garda (in provincia di Brescia). Successivamente si è trasferito per qualche anno a Gorizia. Oggi vive a Roma con la fidanzata Nicole e i loro due figli Anthony e Megan e al piccolo Jeremy, suo primogenito avuto da una precedente relazione. Il campione ha spiegato come mai abbia scelto di non dare nomi italiani ai suoi figli:
Perché non ho dato nomi italiani ai miei figli? Perché ho un cognome americano: Paolo Jacobs suonava malissimo.
Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!