Lucilla Boari è una giovane tiratrice con l'arco, che si è aggiudicata il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Scopri qualche curiosità!
Lucilla Boari ha segnato un evento storico per il nostro Paese: la sportiva italiana è infatti medaglia di bronzo nella disciplina di tiro con l’arco delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta della prima medaglia olimpica femminile in questa gara. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, Fabio Fognini: età, altezza, fidanzata, patrimonio, frasi omofobe e video, Instagram
Chi è Lucilla Boari?
Biografia: età, luogo e data di nascita
Lucilla Boari è nata a Mantova il 24 marzo del 1997, ha 24 anni; è cresciuta nella società sportiva Arcieri Gonzaga sotto la guida di due grandi maestri, Matteo Bisiani e Wietse van Alten. Dal 2018 la ragazza fa parte delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.
Vita privata
Lucilla Boari è una persona molto riservata e per questo motivo non si hanno molte informazioni circa la sua vita privata. Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle e se sia sentimentalmente impegnata. Certamente la medaglia delle Olimpiadi di Tokyo sarà l’occasione giusta per farsi conoscere ancora di più dagli italiani.
Instagram di Lucilla Boari
Su Instagram Lucilla non è molto seguita, a differenza di alcuni suoi colleghi atleti. La ragazza, infatti, vanta poco più che tremila followers sul social e ama postare foto del suo lavoro, dei suoi allenamenti e di qualche piccolo stralcio del suo tempo libero. Per trovare il suo profilo vi basterà cliccare direttamente QUI.