Alvaro Soler è un famosissimo cantante spagnolo salito alla ribalta per le sue canzoni orecchiabili e ballabili, veri tormentoni dell'estate.
Alvaro Soler è un famosissimo cantante spagnolo salito alla ribalta per le sue canzoni orecchiabili e ballabili, veri tormentoni dell’estate. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Alan Palmieri, chi è il conduttore di Battiti Live? Età, altezza, moglie, figli, Zoo 105, Pippo Palmieri, Instagram
Chi è Alvaro Soler?
Alvaro Soler è un cantante spagnolo salito alla ribalta internazionale tra il 2015 e il 2016 grazie ai singoli El mismo sol e Sofia, diventati delle hit europee. Nato a Barcellona, a dieci anni si è trasferito per il lavoro del padre a Tokyo, dove ha frequentato una scuola tedesca ed ha poi iniziato a cantare con il karaoke. Ritornato a 17 anni a vivere a Barcellona, è entrato come cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, con cui ha partecipato al talent show Tú sí que vales.
Età
Alvaro Soler ha 30 anni: è nato in Spagna, a Barcellona, il 9 gennaio 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Vero nome
Il nome completo del cantante è Álvaro Tauchert Soler.
Fidanzata
Dopo cinque anni dall’inizio della sua love story con Sofia Ellar, Alvaro Soler è single. I due cantanti anno messo fine al lustro che li ha coinvolti in un amore passionale.
Entrambi hanno condiviso sui social lo stesso messaggi per i fan, chiedendo di rispettare la loro privacy:
Carissima Famiglia,
Gli ultimi mesi non sono stati facili per noi, ma poiché siamo sempre stati onesti con voi, Sofia e io volevamo dirvi che le nostre vite andranno per strade separate. Saremo ancora quei due che hanno sfruttato al meglio ogni momento, ridendo, inseguendo i nostri sogni e sostenendosi a vicenda dentro e fuori dal palco. Sappiamo che capirete cosa stiamo passando e vogliamo ringraziarvi per tutto l’amore che ci avete sempre donato. Vi amiamo, ci amiamo e cercheremo sempre di essere la migliore versione di noi stessi in futuro. Queste parole saranno le uniche che condivideremo con voi. Vi chiediamo di rispettarlo.
Canzoni
I suoi singoli El mismo sol e Sofia tra il 2015 e il 2017 sono hit in gran parte d’Europa. Essi sono stati inclusi nel suo album di debutto Eterno agosto. Nel 2018 ha messo in commercio il suo secondo album Mar de colores, accompagnato dai singoli di successo La cintura e La libertad.
Battiti Live
È tornato a Battiti Live per presentare il suo ultimo singolo Magia, dopo 12 mesi di assenza. Per Alvaro Soler il 2020 doveva essere un anno di riposo ma, a causa della pandemia, si è trasformato in periodo di pausa forzata. Lontano dalle scene il cantante ha avuto tempo per concentrarsi su se stesso e riscoprire la magia delle piccole cose.
Nazionalità
Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, Alvaro Soler gode di nazionalità spagnola.
Dove vive Alvaro Soler?
Il cantante spagnolo vive in Germania, a Berlino, nel quartiere di Friedrichshain.
Il cantante spagnolo ha superato 1 milione di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Alvaro Soler e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.