Sergio Mattarella ha una moglie? Cosa sappiamo dei figli del Presidente della Repubblica? Tutto sulla sua vita privata.
Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, ha una moglie? Cosa sappiamo della sua vita privata? È sposato?
Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana. Da sempre dotato di un invidiabile aplomb e molto riservato sulla sua vita privata, Mattarella è una delle figure più stimate delle Istituzioni italiane. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Alessandro Zan, chi è? È sposato? Età, fisico, altezza, partito, moglie, marito, ddl Zan, Instagram
Sergio Mattarella è sposato? Chi è la moglie?
Mattarella è sposato? Il Presidente della Repubblica Italiana era innamoratissimo della moglie Marisa Chiazzese, venuta a mancare il primo giugno 2012 per via di un tumore. Mattarella ne ha parlato durante un discorso pubblico nella Giornata Nazionale della ricerca sul Cancro:
Per seguire la persona a me più cara al mondo, ho trascorso a più riprese numerose settimane in ospedali oncologici. Sarebbe auspicabile che ogni tanto le persone in buona salute trascorressero qualche giorno in visita negli ospedali, perché il contatto con la sofferenza aiuterebbe chiunque a dare a ogni cosa il giusto posto nella vita.
In pochi sanno che Marisa Chiazzese fosse la sorella della moglie del fratello di Mattarella, Piersanti, ucciso per mano di Cosa Nostra nel 1980.
Sergio Mattarella ha figli?
Sergio Mattarella e la moglie Marisa Chiazzese hanno avuto tre figli: Bernardo Giorgio, Laura e Francesco.
Curiosità sul Presidente della Repubblica
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ereditato dal padre la passione per la politica: Bernardo Mattarella è stato infatti un politico democristiano che ha ricoperto ben cinque volte la carica di Ministro a metà degli anni Novanta. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso la Sapienza di Roma, Sergio Mattarella non sa nuotare, nonostante sia nato in una città di mare, è amante dei felini e si dice che sia un vero e proprio fanatico della tecnologia.
Inoltre, è una persona particolarmente devota e religiosa. Tanto che nel 1990 fu un prima linea nella battaglia contro l’arrivo di Madonna in Italia per un concerto. Mentre per la Chiesa, contraria alla sua esibizione, la cantate era “eretica e irriverente”, per Mattarella si trattava di “un’offesa al buongusto”. In famiglia ha guadagnato il soprannome di “Martirella” per via dell’espressione sempre un po’ malinconica. Gli amici, invece, lo chiamano spesso “Sergiuzzo”.
Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!