Elsa Fornero da ex ministro del Lavoro tra i tecnici di Monti dopo dieci anni si trasforma in consulente per il Governo Draghi. Tutte le news
Elsa Fornero da ex ministro del lavoro tra i tecnici del presidente del Consiglio designato Monti, dopo dieci anni si trasforma in consulente per il Governo Draghi. Conosciamo meglio tutte le news.
Leggi anche tu: Matteo Salvini, chi è la fidanzata Francesca Verdini? Età, altezza, laurea, padre Denis, lavoro, Instagram
Chi è Elsa Fornero?
Elsa Fornero è un’economista e accademica ma anche una politica italiana. Ha ricoperto la carica di ministro del lavoro e delle politiche sociali, con delega alle pari opportunità, dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 nel governo tecnico del premier incaricato Monti. Nel 2011 le era stata affidata la riforma delle pensioni, come esperta economista. Una riforma che aprì un aspro dibattito, raccogliendo parecchio malcontento. Celebri sono le lacrime della Fornero dopo aver annunciato il provvedimento lacrime e sangue.
Età
Elsa Maria Fornero ha 73 anni: è nata nel comune di San Carlo Canavese, in provincia di Torino, il 7 maggio 1948, sotto il segno zodiacale del Toro.
Marito
È sposata con Mario Deaglio, professore ordinario di economia dell’Università di Torino.
Figli
Dal matrimonio con il marito sono nati due figli: Silvia Deaglio, professoressa associata in genetica medica presso l’Università di Torino e Andrea Deaglio, regista.
Di quale partito fa parte Elsa Fornero?
Elsa Fornero è indipendente, è quindi una politica non è affiliata a nessun partito, priva di alcuna iscrizione o tessera.
Governo Draghi
Come un déjà vu, il ritorno per Elsa Fornero era nell’aria. Dopo dieci anni e una riforma lacrime e sangue, l’ex ministra del lavoro del premier incaricato Monti, sarà consulente nel Governo Draghi per il Consiglio d’indirizzo della politica economica, istituito dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci. Il suo compito?
Quello di orientare, potenziare e rendere efficiente l’attività del Dipe, il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica.
Ultime news con Salvini
Non è stata positiva l’accoglienza del Carroccio e del suo leader, con una interrogazione parlamentare, ha chiesto all’attuale ministro del lavoro Orlando spiegazioni sul ruolo di Elsa Fornero. Queste sono le esternazioni a proposito di Salvini:
La scelta indubbiamente non è sinonimo di tranquillità e serenità rispetto ad eventuali interventi in materia pensionistica, anche alla luce della prossima scadenza della sperimentazione di Quota 100.
L’ex ministro del lavoro Fornero non ha una pagina Instagram. Se non vuoi perdere nessun aggiornamento riferito al Governo Draghi o su altri argomenti, non perdere le news di DonnaPOP cliccando QUI.