Simona Branchetti, conduttrice dell'edizione delle 13 del Tg 5, è un volto molto conosciuto della televisione italiana. Conosciamola meglio.
Simona Branchetti, conduttrice dell’edizione delle 13 del Tg 5, è un volto molto conosciuto della televisione italiana. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Giorgia Meloni, chi è il compagno Andrea Giambruno?
Chi è Simona Branchetti?
Simona Branchetti entra quotidianamente nelle case degli italiani attraverso gli schermi Tv: è la bravissima conduttrice dell’edizione delle 13 di Canale 5. Elegante e sorridente, riesce a dare le notizie in maniera sempre garbata e mai sopra le righe, fino a diventare un volto molto amato dai telespettatori.
Età
Simona Branchetti ha 46 anni: è nata in Emilia Romagna, in provincia di Forlì, a Meldola, il 15 agosto 1976, sotto il segno zodiacale del Leone.
Ex marito
Il volto del Tg 5 è stata sposata dal 9 maggio 2008 al 2012 con il conduttore enogastronomico di Linea Verde, Federico Quaranta.
Fidanzato
Simona Branchetti dal 2017 è legata sentimentalmente con l’avvocato Carlo Longari.
Figli
La conduttrice del Tg 5 non ha figli.
Tg5
Simona Branchetti approda a Canale 5 nell’ottobre 2007, diventando un volto del TG5. Inizia come conduttrice dell’edizione mattutina e dal 2008 conduce l’edizione delle 13, prima in coppia con il giornalista Giuseppe Brindisi e dal 2009 da sola. In redazione si occupa di cronaca e di temi legati al benessere, medicina e salute.
Carriera
Ha esordito con la carta stampata, iniziando a collaborare nel 2002 collabora con il quotidiano La Voce di Forlì. Inizia a condurre programmi d’intrattenimento per Odeon TV, Happy Channel e TMC. Nell’ottobre del 2002 arriva a Stream TV, lavorando nella redazione del programma di approfondimento Agrinews e del tg StreamNews.
Dal 2003 al 2007 lavora per la redazione di Sky TG24, dove conduce il telegiornale nella fascia pomeridiana e la rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera, di cui è anche autrice.
Dall’ottobre 2007 approda a Canale 5, dove è alla conduzione del TG5. Nell’estate del 2021 conduce, su Canale 5, lo spin-off di Mattino Cinque, Morning News.