Raffaello Balzo, oltre a essere nel cast dei Carramba Boys di Raffaella Carrà, è stato nel cast di Centovetrine- Scopriamo che fine ha fatto.
Raffaello Balzo, oltre a essere nel cast dei Carramba Boys di Raffaella Carrà, è stato nel cast di Centovetrine. Scopriamo che fine ha fatto e conosciamolo meglio.
Leggi anche: Carramba che sorpresa: che fine hanno fatto i Carramba Boys? Foto ieri e oggi e news
Chi è Raffaello Balzo, ballerino di Carramba?
Raffaello Balzo ha esordito nel mondo dello spettacolo come modello e protagonista di Fotoromanzi. La sua carriera è iniziata attraverso la moda: nel 1999 vince il concorso Il più bello d’Italia. Arriva nel mondo della televisione grazie a Raffaella Carrà che lo vuole tra i suoi Carramba Boys.
Dopo aver partecipato nel 2006 alla quarta edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura, oggi Raffaello ha ripreso in mano la sua prima passione: la fotografia.
Età
Raffaello Balzo ha 46 anni: è nato a Udine il 18 marzo 1975, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Carramba che sorpresa
Carramba che sorpresa è il famosissimo show ideato da Raffaella Carrà e andato in onda dal 1998 al 2001 su Rai Uno. Un programma capace di entrare nella storia della televisione italiana al punto che il titolo della trasmissione coniò il neologismo carrambata per indicare una sorpresa inaspettata e spesso melodrammatica. I Carramba Boys erano gli speciali valletti di Raffaella Carrà: cantanti e ballerini, nelle varie edizioni e corso degli anni, sono stati tanti i ragazzi che si sono alternati sul palco al fianco della conduttrice bolognese. Raffaello Balzo è stato proprio uno di loro.
Vita Privata
Negli ultimi anni Raffaello Balzo ha deciso d’intraprendere la carriera politica, candidandosi come consigliere comunale nelle liste del paesino friulano di cui è originario, Tricesimo, in provincia di Udine. Anche se mosso da buone intenzioni, il suo tentativo non ha avuto molto successo, per cui non è stato eletto. L’attore ha scelto di abbandonare del tutto il mondo dello spettacolo per stare soprattutto vicino al padre, gravemente malato. Dopo la sua morte, l’ex Carramba Boys si dedica esclusivamente all’attività di fotografo, sua grande passione.
Centovetrine
Dal 2009 al 2011 è stato nel cast della soap opera di Canale 5 CentoVetrine, vestendo i panni di Niccolò Castelli.
Film
Questi sono i film in cui ha recitato l’ex Carramba Boys:
- Vita Smeralda (2006)
- Matrimonio alle Bahamas, regia di Claudio Risi (2007)
- Il soffio dell’anima, regia di Vittorio Rambaldi (2009)
Foto di ieri di Raffaello Balzo
Foto oggi
L’ex Carramba Boys ha oltre 20mila follower nel suo profilo Instagram. Se vuoi seguire anche tu Raffaello Balzo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.