Eurovisione 2022 in Italia: Chiara Ferragni conduttrice con Alessandro Cattelan? La Rai in trattativa l'avrebbe opzionata: in quale città
Dopo l’inenarrabile successo dei Maneskin all’Eurovision 2021 che ha garantito all’Italia la possibilità di ospitare la prossima edizione del 2022, fioccano i rumors sul possibile conduttore o conduttrice, un’opzione tra tutte, però, sta facendo impazzire il web: stiamo parlando di Chiara Ferragni! La Rai avrebbe già aguzzato l’occhio sull’imprenditrice. Scopriamo tutti i dettagli in merito.
Leggi anche: I Maneskin battono ancora la Francia: tutti i record della band italiana
Eurovision 2022 in Italia: in quale città?
Mercoledì 7 luglio si sono aperte ufficialmente le candidature delle città italiane per accaparrarsi la possibilità di ospitare l’Eurovision 2022. Molto sono i requisiti necessari che la Rai valuterà per la sua scelta. Eccole di seguito:
- La città ospitante deve essere dotata di un aeroporto internazionale che non disti più di 1 ora e 30 minuti dalla manifestazione.
- Deve predisporre di un’offerta alberghiera di oltre 2.000 stanze nelle prossimità dell’evento
- L’evento dovrà svolgersi, necessariamente, in un’infrastruttura al coperto, dotata di aria condizionata secondo gli standard vigenti.
- La struttura deve necessariamente avere una capienza di 8000-10.000 spettatori nella sala principale, che corrisponda al 70% della capienza massima prevista per i normali concerto e che possa ospitare un allestimento con altezze disponibili di circa 18 metri con buone capacità di carico sul tetto e facile accesso al carico.
- Infine l’area circostante dovrà poter supportare le esigenze della produzione con infrastrutture per la sicurezza, un centro stampa per 1000 giornalisti, un’area per le delegazioni artisti che includa camerini, strutture per il personale ed uffici, toilettes e punti vendita di cibo e bevande
Chiara Ferragni conduttrice? Possibile trattativa
Secondo il settimanale Oggi, la Rai avrebbe puntato gli occhi su Chiara Ferragni come conduttrice dell’Eurovision 2022. L’imprenditrice, però, non sarebbe sola sul palco, per questa prima esperienza nella tv italiana, ma in coppia con Alessandro Cattelan, fresco fresco di contratto in Rai.
Non sono esclusi dalle ipotesi, però, alcuni volti storici Rai, come Carlo Conti, Milly Carlucci ed Amadeus, conduttore dell’ultimo Sanremo che ha visto trionfare proprio i Maneskin.
E a voi piacerebbe vedere Chiara Ferragni come conduttrice dell’Eurovision 2022 che si terrà in una citta d’Italia? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.