Claudio D'Alessio è il figlio di Gigi D'Alessio, ma cosa sappiamo dell'aitante ragazzo? Ecco tutto su di lui: età, vita privata, figli.
Non facciamoci ingannare dal cognome celebre: Claudio D’Alessio, figlio primogenito di Gigi, non ha mai sognato una carriera nel mondo della musica. Invece, nonostante la giovane età, sembra già essere un imprenditore di successo. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.
Chi è Claudio D’Alessio, primo figlio di Gigi?
Claudio D’Alessio è il figlio primogenito di Gigi. Sei anni dopo di lui, Gigi D’Alessio e la sua ex moglie Carmela Barbato hanno accolto Ilaria, a cui nel 2003 è seguito Luca. Nel 2010, poi, il cantante napoletano ha avuto un altro bambino con Anna Tatangelo, Andrea.
Nonostante sia cresciuto a stretto contatto con il mondo della musica, Claudio non se ne è mai davvero appassionato e ha deciso invece di dedicarsi all’imprenditoria, campo in cui ha avuto ottimi risultati. Subito dopo il diploma, il giovane ha infatti creato un suo marchio che successivamente ha venduto. Oggi pare che si sia impegnato con successo nel settore sport e wellness con alcuni amici.
Età
Classe 1986, Claudio D’Alessio è nato a Napoli e ha 35 anni.
Figli
Claudio D’Alessio ha avuto una figlia ad appena 20 anni: Noemi, che ormai ha 15 anni, e che ha avuto dalla sua compagna dell’epoca, Francesca. Nel settembre 2020 ha avuto una seconda figlia dalla ballerina Giusy Lo Conte.
Fidanzata
Dal 2017, Claudio è fidanzato con Giusy Lo Conte, una ballerina originaria di Benevento e piuttosto famosa in tv per aver partecipato a I migliori anni, L’anno che verrà e Tale e quale show. Attualmente fa parte del corpo di ballo di Made in Sud.
Ex compagna
Vero latin lover, Claudio D’Alessio ha avuto numerosi flirt famosi, tra cui anche con Cristina Buccino: stando alle indiscrezioni, i due si sarebbero lasciati a causa di un tradimento da parte di lui. In seguito, il giovane è stato anche legato a Nicole Minetti per ben cinque anni, ma anche la loro storia è naufragata, a detta di lei, per un tradimento da parte di Claudio.
Le accuse della ex colf
Ai tempi della sua relazione con Nicole Minetti, Claudio D’Alessio è stato accusato dalla ex colf di averla presa a schiaffi, insultata e addirittura tenuta in uno stato di semi schiavitù. Il prossimo 27 settembre, D’Alessio junior sarà chiamato a difendersi nel tribunale di Roma.
Molto attivo su Instagram, il profilo di Claudio è seguito da oltre 25mila persone. QUI per scoprirlo.
Gigi D’Alessio è di nuovo nonno: suo figlio Claudio è diventato papà
Gigi D’Alessio è di nuovo nonno! Il figlio del cantante è diventato papà della piccola Sofia. Lui ha 34 anni e la sua compagna, Giusy Lo Conte, ne ha 29.
Claudio D’Alessio: due volte papà
Per Giusy Lo Conte – nota per essere la ballerina di Tale & Quale Show, L’anno che verrà e Made in Sud – Sofia è la prima figlia, mentre Claudio è già papà di Noemi, nata da una precedente storia e oggi quattordicenne.
L’annuncio di Claudio su Instagram
Claudio e Giusy non potrebbero essere più felici di così; ecco cosa scrive il figlio di D’Alessio sui social:
Oggi è il giorno in cui le lacrime bagnano un sorriso grande come la luna. Benvenuta amore mio, benvenuta Sofia D’Alessio.
Fra i commenti, anche quello di Anna Tatangelo che si complimenta con il ragazzo lasciando tanti cuoricini.