Elodie è tra le più brave cantanti uscite dalla scuola di Amici, fidanzata con Marracash, l'esordio è a X Factor. Scopriamo le sue origini
Elodie è tra le più brave cantanti uscite dalla scuola di Amici, fidanzata con Marracash, ha esordito nel talent X Factor. Scopriamo le sue origini, curiosando nella sua quotidianità.
Leggi anche: Marco Carta, com’è oggi?ecco tutte le curiosità
Non è soltanto una cantante italiana, Elodie mostra passione e talento incredibili nelle sue eccellenti interpretazioni, rese sempre straordinarie dalla voce unica. Arrivata a sfiorare il podio nella quindicesima edizione della scuola di Amici, su Canale 5, deve a quel secondo post il suo successo. Il talent di Maria De Filippi le apre, infatti, le porte verso la consacrazione del pubblico, portandola dritta verso il successo.
Età
Elodie ha 31 anni: è nata a Roma il 3 maggio 1990, sotto il segno zodiacale del Toro.
Vero nome di Elodie
Il nome completo della cantante è Elodie Di Patrizi.
Fidanzato Marracash
Il grande amore di Elodie è il fidanzato Marracash, con cui ha una storia meravigliosa dall’estate del 2019. Di professione rapper, il fidanzato di Elodie ha iniziato la sua carriera di successo nel 2005. Elodie e Marracash si sono conosciuti durante la realizzazione del singolo Margarita, brano che non solo ha fatto nascere un bel sodalizio professionale tra i due, ma anche è stato galeotto per farli mettere insieme.
Altezza
Occhi verdi e sguardo magnetico, la bellissima cantante è alta 1 metro e 68 centimetri.
Amici
Elodie partecipa alla scuola di Amici nel 2015. La cantante aveva tentato di partecipare al talent di Maria De Filippo già nel 2009, senza successo. Nell’edizione di quell’anno Elodie arriva al secondo posto, superata dal cantante Sergio Sylvestre.
X Factor
La cantante ha sostenuto nel 2009 il provino per entrare alla seconda edizione di X Factor, appena diciannovenne. All’epoca il talent andava in onda su Rai2 ed era condotto da Simona Ventura. Fu proprio la showgirl a non sceglierla nella sua squadra, per cui la giovanissima Elodie arrivò soltanto alla fase degli Home Visit, fermandosi prima dei Live. Elodie rimase piuttosto male per la fine della sua avventura, al punto che per un periodo pensò di non cantare più.
Origini di Elodie
Padre italiano e madre francese creola, originaria di Guadalupa, un mix di passione per l’affascinante Elodie. E la cantante mostra tutto il sangue carico di sensualità e fascino esotico che scorre nelle sue vene. Voce inconfondibile e carattere deciso, è cresciuta nella borgata romana del Quartaccio, dove ha imparato a farsi strada da sola.
Famiglia
Ha vissuto l’infanzia in una famiglia molto semplice, con il papà operatore televisivo di una emittente locale e la mamma modella. Dopo la separazione dei suoi genitori Elodie ha affrontato diversi disagi durante l’adolescenza, accentuati dalla malattia della madre. Ha cercato di farsi strada da sola, in un ambiente umile e colmo di difficoltà. Se si guarda indietro Elodie può dire finalmente di avercela fatta.
Monologo a Sanremo di Elodie
Sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021 Elodie è stata più volte protagonista, sia per un look da schianto, sia per le sue esibizioni di canto. Fortemente voluta dal direttore artistico della kermesse Amadeus, per co-condurre con lui lo spettacolo, la cantante ha commosso tutti, durante la seconda serata, con un monologo toccante dove ha ripercorso la sua vita e ha messo in evidenza le difficoltà del passato, invitando tutti a lottare per realizzare i propri sogni. Ecco le sue parole:
Non mi sentivo all’altezza, tante volte non mi sono data una possibilità. Non ho finito il liceo, non ho preso la patente, non ho studiato canto. Ho sbagliato, lo so. A vent’anni avevo deciso che la musica era finita, avevo deciso di non fare più niente. Però sono stata molto fortunata.
Curiosità
Scopriamo tre curiosità su Elodie:
- prima di diventare una cantante, è stata una modella;
- è stata nel cast del film di Federico Moccia Non c’è Kampo;
- partecipa alla compagna contro il body shaming.