Fabrizio Gatta prete: che programmi conduceva prima di diventare sacerdote? Tutto sulla sua carriera

Fabrizio Gatta: che programmi conduceva prima di diventare un sacerdote? Ecco tutto sulla carriera dell'ex conduttore di Raiuno!

Fabrizio Gatta, dopo quasi vent’anni di carriera televisiva come giornalista e conduttore di numerosi programmi di punta su Rai Uno, ha deciso di diventare prete. Dall’impegno in tv al timone di programmi come Linea Blu, Linea Verde e Unomattina Weekend alla scelta di abbracciare il sacerdozio: ecco tutto quello che sappiamo.

Leggi anche: Fabrizio Gatta prete: chi è la ex moglie del conduttore, oggi sacerdote? Tutto sulla sua vita privata

Fabrizio Gatta: la carriera

Nel 2013, il conduttore aveva dichiarato alla rivista Credere:

Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava.

Gatta aveva iniziato la sua carriera a Rai Uno nel 1996 presentando il Concerto dell’Epifania, per lui sarebbe stata la prima di otto edizioni. Tra i programmi da lui condotti, possiamo nominare Miss Italia, Lineablu, Notte di Capodanno, Il Cercasapori, Uno Mattina Weekend, Le Note degli Angeli, Stessa spiaggia, stesso mare, Fratello Sole, Madre Terra, Linea verde, Romani, Romeni, Linea Verde Estate e Un Natale per le strade di Napoli. Poi, nel 2013, allo scadere del contratto con Linea Verde, ha lasciato la televisione e la vita secolare per intraprendere la strada che lo avrebbe portato al sacerdozio.

Dalla televisione al sacerdozio

A dare gli ultimi aggiornamenti è Dagospia:

Da qualche anno il giornalista ha salutato il piccolo schermo per dedicarsi al prossimo, si è laureato in Teologia ed è diventato sacerdote. Don Fabrizio Gatta ‘esercita’ nella città di Sanremo.

Nel 2019 Gatta ha conseguito la laurea in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana e dal 3 ottobre 2020 è diacono presso la parrocchia di San Siro a Sanremo, il suo cammino di conversione culminerà con la nomina a sacerdote il 7 dicembre 2021, proprio nella città ligure.

Rimani sempre aggiornato sulle vicende dei vip leggendo le ultime novità su DonnaPOP!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram