Paola Ferrari, noto volto televisivo: conosciamolo meglio

Paola Ferrari è un volto noto della televisione italiana, giornalista e conduttrice tv, vanta una carriera trentennale. Conosciamola meglio. 

Paola Ferrari è un volto noto della televisione italiana, giornalista e conduttrice tv, e vanta una carriera trentennale. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Gianluca Semprini: chi è il giornalista di Rai 1? 

Chi è Paola Ferrari?

Paola Ferrari è una giornalista e conduttrice tv, elegante e raffinata. Dotata di linguaggio forbito, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel. Il debutto in televisione risale al 1977 come centralinista in Portobello, programma condotto da Enzo Tortora. Sono diverse le trasmissioni che ha guidato nel corso degli anni. Attiva in Rai fin dagli anni novanta, ha condotto i principali programmi sportivi della televisione pubblica, come La Domenica Sportiva e 90º minuto.

Paola Ferrari al timone della Domenica Sportiva / Foto: Archivi Rai

Oltre ai due programmi sportivi per eccellenza della Rai, la giornalista è stata al timone di Tg2 Costume e società, Pole Position, Dribbling Mondiale, Martedì Champions, Un mercoledì da campioni, Notti mondiali, Stadio Europa, UEFA Euro 2016. Giusto per non farsi mancare nulla, oltre al giornalismo sportivo Paola Ferrari ha anche partecipato alla prima edizione di Ballando con le stelle.

A Ballando con le stelle / Foto: Archivi Rai

Età

Paola Ferrari ha 61 anni: è nata a Milano il 6 ottobre 1960, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Nome completo

Il nome completo della conduttrice è Paola Francesca Ferrari.

Marito

Paola Ferrari il 10 aprile 1997 ha sposato l’imprenditore Marco De Benedetti.

Con il marito Marco De Benedetti / Foto: Isa e Chia

Figli

Paola e il marito hanno due figli: Alessandro (1999) e Virginia (2000).

Con i figli Alessandro e Virginia / Foto: Caffeina Magazine

Malattia

Paola Ferrari ha raccontato più volte in interviste televisive i dettagli della malattia che l’ha colpita. La conduttrice ha avuto un tumore alla pelle che le ha lasciato segni evidenti nel viso. All’inizio pensava di avere soltanto un insignificante brufolo nel volto, invece era qualcosa di molto più grave. Dopo aver combattuto con la malattia, seguendo il percorso medico, operazione e le terapie necessarie, la Ferrari ha pubblicato nei social un’immagine forte del suo volto segnato dal carcinoma. Lei stessa consiglia di seguire la prevenzione sempre.

La Ferrari con i segni della malattia sul suo volto / Foto: Il Messaggero

Foto ieri e oggi

Paola Ferrari ieri / Foto: Curiosando

La conduttrice Tv oggi / Foto: Oggi.it

Cosa si è rifatta

Sono in molti i rumors che raccontano di ritocchini, botox e chirurgia estetica sul corpo di Paola Ferrari. Anche il Tg satirico Striscia la Notizia, su Canale 5, più volte ha sostenuto che la giornalista avesse rifatto sia le labbra, sia il seno. La Ferrari ha smentito duramente ogni illazione pubblicando sui social le fotografie di quando aveva 15 anni.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram