Massimo Giletti, addio a “Non è l’Arena” su La7: ritorno in Rai? L’indiscrezione

Massimo Giletti torna in Rai? Il conduttore ieri sera ha dato un annuncio inaspettato: ma cosa ha rivelato?!

Massimo Giletti nel 2017 ha lasciato la Rai per passare a La7 e il suo amato Non è l’Arena; il conduttore però potrebbe fare un passo indietro e tornare nelle grazie della prima emittente. Ieri sera, infatti, ha dato un annuncio inaspettato proprio durante la puntata di chiusura del suo programma.

Leggi anche:  I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli abbandona: ecco chi lo sostituirà (FOTO)

Massimo Giletti torna in Rai?

Massimo Giletti ha chiuso la stagione di Non è l’Arena e salutando il suo pubblico ha detto:

Questa è stata l’ultima puntata di Non è l’Arena. Sono stati quattro anni straordinari. Ciao a tutti.

Questa frase ha un significato intrinseco più profondo? Da mesi ormai si vocifera che Giletti potrebbe tornare in Rai. Ecco cosa si legge su Blogo:

Pare infatti, da voci insistenti che abbiamo avuto modo di raccogliere, che Massimo Giletti sembrerebbe vicinissimo a tornare in Rai. Mai come in questi momenti infatti il giornalista piemontese pare ad un passo (o poco più) dal suo ritorno fra le braccia di mamma Rai, nello specifico destinazione Rai2.

Chissà se Massimo Giletti farà davvero questo passo; quando nel 2017 cambiò emittente e passò a La7, comunque, a FanPage dichiarò quanto segue:

Io sono un cane sciolto, non frequento salotti e non sono protetto. Mi spiace che questo pregiudizio ci sia, ma la valutazione dovrebbe essere solo sul prodotto, non su chi lo fa. Da quando sono passato a La7, travolto da quella tempesta di censure Rai che mi costrinse a chiudere L’Arena, ho avuto la libertà di portare avanti battaglie che lì sarebbero state impossibili. Abbiamo scomodato ministri, commissari, molto spesso avendo ragione.

E ancora:

È ovvio che quando uno lascia un’azienda in cui ha lavorato 30 anni non si può essere indifferenti. Però le sconfitte temprano l’uomo e io da quella sconfitta ho trovate le energie per ripartire. Nella sofferenza sono cresciuto e a 4 anni di distanza continuo a ringraziare Mario Orfeo per avermi cacciato dalla Rai. Allora non lo capivo. Mi ha reso una persona migliore.

infine Massimo Giletti concluse:

Quello che mi fece male al tempo fu la squadra del programma sfaldata. La mia forza è sempre stata il gruppo, io do tanto ma chiedo tantissimo e stare con me non è semplice.

Cosa succederà ora? Qual è il futuro televisivo del conduttore? Lo scopriremo presto!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram