Alessia Marcuzzi è presentatrice, mamma, attrice e conduttrice Tv, modella e influencer, apprezzata dal pubblico di ogni età. Conosciamola
Alessia Marcuzzi è una donna attraente e affascinante, capace di essere presentatrice e mamma, attrice e conduttrice Tv, modella e influencer, tutte professioni svolte con energia e naturalezza incredibile, propri di un personaggio come lei, super apprezzato dal pubblico di ogni età. Conosciamola meglio.
Chi è Alessia Marcuzzi?
La Marcuzzi è una super donna, professionista affermata in ogni settore. È una donna attraente e affascinante, presentatrice e mamma, attrice e conduttrice Tv, modella e influencer, capace di lavorare ovunque e comunque con energia e naturalezza propri di un personaggio di prim’ordine come lei. Apprezzata da uomini e donne, ammirata da tutti per il suo stile e l’eleganza sempre raffinata, la Marcuzzi rappresenta l’immagine di chi riesce a ottenere il successo, con forza e determinazione, contando sulle proprie capacità e talenti non proprio nascosti.
Perché di molteplici talenti si parla con Alessia Marcuzzi, dal debutto come valletta a Telemontecarlo, per poi passare a Mediaset al timone di grosse trasmissioni come Festivalbar, Striscia la Notizia, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, Summer Festival, Zelig, L’isola dei famosi, Temptation Island, Giudice nel talent Amici di Maria De Filippi, soltanto per citarne alcuni. E il bello è che ancora Alessia Marcuzzi ha una carriera davanti, tutta costellata di futuri successi e soddisfazioni!
Età
Alessia Marcuzzi ha 49 anni: è nata a Roma l’11 novembre del 1972, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Marito
La conduttrice televisiva è sposata con con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi da lunedì 1 dicembre 2014.
Figli di Alessia Marcuzzi
La bravissima presentatrice ha due figli: Tommaso, nato nel 2004 dalla relazione con l’ex calciatore, oggi allenatore, Simone Inzaghi, e Mia, nata nel 2011 dalla storia d’amore con Francesco Facchinetti. Qualche tempo fa Alessia ha raccontato in un’intervista:
Ho avuto due figli con due uomini diversi e ora sono sposata con un altro. Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi.
Matrimonio
Il matrimonio di Alessia Marcuzzi è stato celebrato lunedì 1 dicembre 2014 con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi. La location scelta per il rito era situata nei dintorni di Londra, con pochi amici e parenti ma con parecchio stile, nella campagna inglese del Cotswold. Alla cerimonia erano presenti anche i figli di Alessia, Tommaso e Mia.
Ex fidanzati
Più che di ex fidanzati di Alessia Marcuzzi occorre parlare di grandi amori. Il primo importante uomo nella sua vita è Simone Inzaghi, proprio l’attuale allenatore della Lazio e al tempo dell’incontro giocatore di serie A. Con lui Alessia ha il suo figlio primogenito, Tommaso, nel 2001 e rimane insieme fino al 2004.
Nel 2003, dopo la storia con Simone Inzaghi, Alessia è rimasta legata sentimentalmente con l’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini, con cui è rimasta 5 anni.
Dopo la fine della prima storia d’amore per Alessia inizia una nuova grande relazione, quella con Francesco Facchinetti, il dj figlio di Roby, autore e cantante affermato. Con Francesco la Marcuzzi rimane per parecchi anni e i due hanno una figlia, Mia, nata nel 2011.
Foto anni 90 di Alessia Marcuzzi
Curiosità
Alla scoperta di 3 curiosità su Alessia Marcuzzi:
- è soprannominata La Pinella, dal nome del suo celebre blog che l’ha trasformata ancor di più in un’icona di stile dove racconta i suoi outfit ma anche tutto il suo universo;
- ha avviato un’ottima carriera imprenditoriale con la creazione di Marks&Angels, incentrata sulla produzione di borse e accessori in pelle realizzati a mano, interamente made in Italy;
- è ambasciatrice del World Food Programme Italia.
Vuoi far parte degli oltre 5 milioni di follower Instagram di Alessia Marcuzzi? Beh, è semplice: clicca QUI.