Eurovision 2021: l'organizzazione dell'evento si è espressa sul caso droga che ha coinvolto i Maneskin, e in particolare Damiano David
Dopo le illazioni dei francesi sull’uso di droga dei Maneskin, durante la finale dell’Eurovision, arriva la nota ufficiale del contest. Scopriamo cosa è stato deciso.
Leggi anche: Maneskin, la fidanzata di Damiano David soffre di vulvodinia: che malattia è?
Eurovision 2021, Maneskin: Damiano accusato di aver sniffato cocaina durante la finale
Incredibile ma vero, il testo della canzone dei Maneskin, vincitori dell’Eurovision 2021, si è rivelata come una profezia: ”Parla la gente, purtroppo parla”. Appena subito dopo la vittoria del gruppo italiano, infatti, hanno iniziato a circolare delle voci sul presunto uso di droga del frontman della band, Damiano David, durante la finale.
A testimoniare l’accusa ci sarebbe un video in cui il cantante abbassa il capo vicino al tavolino che ha di fronte. Secondo i complottisti (perché di questo si tratta) Damiano si sarebbe chinato per sniffare una striscia di cocaina. In diretta mondiale e circondata da telecamere.
La nota ufficiale dell’Eurovision Song Contest
Nonostante l’accusa rivolta ai Maneskin risulti illogica per ovvi motivi, l’organizzazione dell’Eurovision 2021 si è pronunciata con una nota stampa ufficiale sul caso droga che ha coinvolto i vincitore dell contest. Ecco la nota ufficiale:
Siamo consapevoli delle voci che riguardano il video dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione farà un test antidroga volontario dopo l’arrivo a casa. Lo hanno chiesto loro stessi ieri sera ma non siamo riusciti ad organizzarlo.
La band, il loro management e il capo della delegazione ci hanno informato che non erano presenti droghe nella Green Room e hanno spiegato che si era rotto un bicchiere al loro tavolo e che il cantante stava pulendo. L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!