Guenda Goria ha scoperto di soffrire di una malattia che la porterà a operarsi a breve: ma cosa è successo alla giovane pianista?
Guenda Goria dovrà sottoporsi a un’operazione: dopo l’uscita dal GF Vip, la figlia di Maria Teresa Ruta ha scoperto di essere affetta da endometriosi; una malattia ormonale che sta colpendo duramente la giovane pianista. Ma cosa è successo?
Leggi anche: Maria Teresa Ruta ha tradito Amedeo Goria? La risposta è sì: i dettagli
Guenda Goria e la sua malattia
Su Instagram Guenda Goria ha ammesso che le cure date dai suoi medici per combattere l’endometriosi non stanno agendo correttamente e per questo motivo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico; sul social un utente ha chiesto alla figlia della Ruta come stesse e lei ha risposto così:
Fisicamente a momenti alterni. Ho confessato di soffrire di endometriosi e purtroppo la malattia non sta migliorando. Dovrò operarmi appena possibile.
Fortunatamente ora Guenda Goria può contare sull’appoggio del suo nuovo fidanzato, Mirko Gancitano.
La pianista, comunque, ha parlato per la prima volta della sua malattia nel salotto di Pomeriggio 5: inizialmente tutti i sintomi dell’endometriosi erano stati scambiati per stress. La sindrome di cui soffre Guenda in Italia fa soffrire tre milioni e mezzo di donne. La Goria, quindi, ha voluto lanciare un messaggio a tutto l’universo femminile: quello di fare sempre prevenzione per agire immediatamente davanti a certi disturbi.Leggi anche: Endometriosi: cos’è la malattia che ha colpito Gabrielle Caunesil e Laura Torrisi?
Endometriosi fra i vip
Guenda Goria, comunque, non è l’unica vip a soffrire di endometriosi. Anche l’attrice Nancy Brilli ne soffre, seguita dalla conduttrice Rossella Brescia e dalla collega Laura Torrisi. Recentemente, poi, anche la modella Gabrielle Caunesil ha parlato della sua battaglia contro questa malattia.