Marco Masini è un noto cantante italiano, conosciuto anche per alcune brutte dicerie sul suo conto. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Marco Masini è un noto cantante italiano, tornato alla ribalta dopo un periodo di assenza dalle scene musicali. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Giovanni Galli: chi è l’ex calciatore? Età, moglie, figlia, figlio morto, scherzo Le Iene, Fiorentina, Instagram
Chi è Marco Masini?
Biografia
Marco Masini è nato l’8 settembre del 1964 a Firenze. Fin da piccolo ha avuto un grande interesse per la musica: durante gli anni del liceo, infatti, il cantante ha formato una band con dei suoi amici: gli Errata Corrige. Piano piano il successo è arrivato, ma da solista, confermandosi così una delle voci italiane più apprezzate nella scena musicale.
Iella: le terribili dicerie che hanno accompagnato la sua vita
Nel 2001, poi, Marco Masini si è ritirato a causa di diverse voci: secondo molti, infatti, il cantante portava sfortuna. Ecco le parole del cantante sulle dicerie:
Lo sanno tutti che ho avuto seri problemi perché qualcuno mi ha etichettato, come era già successo a Mia Martini. È accaduto in passato, ma oggi non riesco a sorriderne.
Inoltre, alcune sue canzoni come Bella Stronza e Vaffanculo non sono state considerate idonee a esser trasmesse per radio. Pubitalia, ad esempio, in riferimento al suo video musicale, Scimmie (del 1998) ha detto:
Una commissione di esperti ha ritenuto che questa visione possa in qualche modo urtare la sensibilità sia animalista che religiosa di molte persone e associazioni.
Sanremo
Nel 2020 Marco Masini ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera nel migliore dei modi: è arrivato sul palco del Festival di Sanremo con il brano Il confronto; ecco le sue parole prima di approdare al Teatro Ariston:
Andrò a Sanremo per fare la gara e, al tempo stesso, per imparare. È importante ascoltare le nuove generazioni. È un modo per crescere.
Moglie e figli
Marco Masini è stato legato per anni all’ex corteggiatrice di Uomini & Donne, Aurora Nardozzi. I due si sono lasciati nel 2013. Probabilmente la coppia si è allontanata a causa di problemi di incompatibilità: Marco e la sua ex avevano ben 20 anni di differenza e lui aveva superato ormai la quarantina. In un’intervista di Diva e Donna, Masini ha confessato:
Un figlio a 40 anni era un desiderio legittimo. Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quello che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla.
Le Iene
Nella puntata del 18 maggio 2021, Marco Masini è stato vittima de Le Iene: il cantante ha creduto di vestire i panni della iena per un giorno e insieme a Stefano Corti ha cercato di capire chi si nascondesse dietro la richiesta di denaro ai suoi fan…rimanendo senza parole!
Marco Masini su Instagram lo trovate cliccando QUI.