Giammarco Sicuro è il giovane e bravo il giornalista del Tg2, inviato della Rai che condurrà Unomattina estate 2021. Conosciamolo meglio
Giammarco Sicuro è il giovane e bravo il giornalista del Tg2, inviato della Rai che condurrà Unomattina estate 2021. Conosciamolo meglio
Leggi anche: Franco Di Mare,dirigente Rai e conduttore tv
Chi è Giammarco Sicuro?
Giammarco Sicuro si è laureato in Scienze Politiche a Firenze per poi frequentare la scuola di Giornalismo di Urbino. Lavora in Rai dal 2008 e in dodici anni di servizio ha seguito come reporter molti tra i fatti più importanti di cronaca italiana e internazionale.
Età
Giammarco Sicuro ha 38 anni: è nato a Montevarchi, in provincia di Arezzo, nel 1983.
Fidanzata
Giammarco non è fidanzato.
Vita privata
Giammarco Sicuro tiene molto alla sua privacy. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata, il giornalistaRai lo rende noto tramite i social e il suo profilo Instagram.
Dove vive Giammarco Sicuro
Il giornalista vive a Roma ma torna spesso in Toscana dove ha le sue radici.
Carriera
Giammarco Sicuro nella sua carriera ha raccontato il naufragio della Costa Concordia, il terremoto di Amatrice, gli attentati dell’Isis a Londra e Berlino, i gilet gialli a Parigi, il tentato golpe in Venezuela, l’alluvione di Genova, i più importanti arresti di mafia degli ultimi anni, la situazione Covid-19 in Spagna e la crisi tra le due Coree.
Il giornalista sarà al timone della trasmissione Unomattina Estate, edizione 2021. Per lui è la prima volta come conduttore televisivo, anche se il pubblico di Rai1 lo conosce già in quanto ha curato diversi servizi come inviato di Vita in diretta.
Curiosità
Scopriamo 2 curiosità sul giornalista Rai:
- è appassionato di viaggi, sogna di far conoscere al mondo le diversità tra dei popoli.
- ama la fotografia, suo primo hobby.