Tom Hiddleston è un attore londinese molto amato dal pubblico del grande schermo, ma cosa sappiamo ancora di lui?
Tom Hiddleston è uno degli attori più amati dal pubblico femminile; ha interpretato diversi ruoli in film di successo, ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Pierfrancesco Favino: età, moglie Anna Ferzetti, figli, film, altezza, patrimonio, Instagram
Chi è Tom Hiddleston?
Biografia
Tom Hiddleston è nato a Londra il 9 febbraio del 1981; fin da piccolo ha ereditato da sua madre – Diana Patricia – la passione per la recitazione. La donna infatti era una manager teatrale e direttrice di scena. Suo padre, James Norman Hiddleston, era invece un fisico. A completare la famiglia dell’attore anche Emma e Sarah, le sue sorelle. Tom ha iniziato a recitare proprio per superare il trauma del divorzio dei suoi genitori.
Carriera
Tom Hiddleston ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art e nel 2005 si è diplomato. Prima di questo traguardo, però, aveva già esordito in televisione e a teatro. Al cinema lo abbiamo visto in:
- Urelated
- Thor
- Midnight in Paris
- War Horse
- Kong: Skull Island
- Thor: Dark World
- Thor: Ragnanork
- Avangers: Infiniy War
- Avangers: Endgame
Loki
Il suo ruolo di enorme successo è stato proprio quello di Loki, fratello cattivo di Thor. Tom Hiddleston viene spesso associato a questo personaggio da cui è stata anche tratta un’omonima serie televisiva.
Vita privata
Tom Hiddleston ha avuto una relazione con la collega Susannah Fielding e successivamente, nel 2016, anche una breve frequentazione con la cantante Taylor Swift.
Oggi è fidanzato con l’attrice Zawe Ashton, anche lei di Londra nata il 21 luglio del 1984.
Figli
Tom non ha figli.
Fisico
L’attore ama prendersi cura di sé e lo si può notare anche dal suo fisico scultoreo.
Su Instagram è possibile trovarlo QUI.