Alba Parietti è una delle più conosciute show girl italiane, capace di calcare le scene dello spettacolo di ieri e di oggi. Tutto su di lei
Alba Parietti è una delle più conosciute showgirl italiane, capace di calcare le scene dello spettacolo di ieri e di oggi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita.
Leggi anche: Eleonora Daniele,brava conduttrice televisiva,amata e stimata dal pubblico italiano
Chi è Alba Parietti?
Il suo nome completo è Alba Antonella Parietti. Oggi si presenta spesso come opinionista in diversi programmi televisivi, calcando il mondo dello spettacolo con la stessa determinazione di quando ha iniziato, nel 1978, partecipando a Miss Italia. Da allora di sentieri Alba ne ha percorsi veramente tantissimi. Di lei si è parlato, e si parla, spesso e volentieri. Amata e odiata da uomini e donne, riesce a contraddistinguersi sempre con il suo fascino sensuale, apparendo una femmina senza tempo, bella e misteriosa, anche se nota a tutti.
Dopo aver partecipato a diverse trasmissioni televisive (Ok! Il prezzo è giusto e Viva le donne – 1984) e avuto alcuni minuscole apparizioni in pellicole cinematografiche (Sapore di mare – 1982), la popolarità per Alba arriva nel il 1990, quando il suo fisico statuario colpisce il grande pubblico, trovandosi alla conduzione di Galagoal su Telemontecarlo insieme a Massimo Caputi. Da quel momento in poi Alba è diventata la Parietti e tutti conoscono vita, morte e miracoli di lei: show girl, conduttrice, attrice, cantante.
Nel 1992 la Parietti presenta il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Nell’inverno del 1994 Alba Parietti diviene la prima conduttrice donna di Striscia la notizia. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è lunga e interminabili, con apparizioni, ospitate, telefonate in diretta, botte e risposte con amici e nemici. Insomma, stiamo parlando di Alba Parietti!
Quanti anni ha Alba Parietti
Alba ha 60 anni; è nata a Torino il 2 luglio 1961, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Ex marito
Alba Parietti è stata sposata con Franco Oppini. Il matrimonio, celebrato a Milano il 10 febbraio del 1981, è terminato nel 1990. Franco è stato un componente del quartetto comico Gatti di vicolo miracolo, famosissimo nel cabaret, e prosegue la sua carriera di cabarettista e uomo di spettacolo.
Figlio
Alba è la mamma innamoratissima del suo unico figlio Francesco Oppini, nato dal matrimonio con Franco Oppini. Come dice l’antico detto?
L’unico uomo nella vita di una donna è il proprio figlio!
Bando alle ciance, Francesco è un bel ragazzo, estroverso e simpatico, è nato a Torino il 6 aprile 1982, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Il figlio di Alba Parietti e di Franco Oppini, oltre a lavorare come imprenditore nel settore delle auto, collabora con radio e giornali come commentatore sportivo ed è opinionista fisso della trasmissione Tiki Taka.
Fidanzato attuale
Alba Parietti nel 2021, alle porte del suo sessantesimo compleanno, sembra non avere nessuna relazione sentimentale in corso. Il vuoto lasciato dal suo ultimo compagno è stato, forse, troppo forte da superare? Dopo il termine della relazione con il Principe Giuseppe Lanza di Scalea, Alba ha mantenuto con lui ottimi rapporti, in virtù di una storia d’amore lunga diversi anni. Quando l’uomo è morto, ha lasciato un dolore immenso nella vita della Parietti, che lo ha ricordato con un post su Instagram scrivendo un disperato ultimo messaggio d’amore:
“Ogni giorno sarai con me, perché una persona come te resta nell’anima e da la forza di vivere e di sperare. Averti avuto nella mia vita è stato un privilegio raro e fare a meno del tuo conforto del tuo sostegno della tua granitica presenza è un dolore lancinante. […] Per sempre sarai il mio più caro meraviglioso amico. Ciao Giuseppe so che ci rincontreremo nelle cose belle che la vita mi saprà ancora regalare”.
Titolo di studio di Alba Parietti
Alba ha conseguito il diploma di Liceo Artistico prima di entrare nel mondo dello spettacolo.