Vanessa Incontrada è una bravissima attrice, showgirl, ex modella e conduttrice televisiva spagnola, naturalizzata italiana. Tutto su di lei.
Vanessa Incontrada è una bravissima attrice, showgirl, ex modella e conduttrice televisiva spagnola, naturalizzata italiana. Scopriamo tutto sulla sua quotidianità.
Leggi anche: Chi è Rossano Laurini, marito di Vanessa Incontrada?
Chi è Vanessa Incontrada?
Vanessa Incontrada è un concentrato di bellezza, bravura, talento, simpatia, presenza scenica e tante, tantissime altre qualità che tutti i suoi fan le riconosco e attribuiscono. Non è soltanto una brava attrice e una simpatica showgirl ma è anche un’abile conduttrice televisiva, oltre che ex modella di successo: un personaggio del mondo dello spettacolo dalla carriera strepitosa e dal grande fascino personale. Spagnola di nascita e naturalizzata italiana, Vanessa è dotata di forte personalità, mista a un talento unico, capace di diventare un simbolo della body positivity, portatrice anche di messaggi importanti come la lotta al body shaming, finalizzati all’accettazione di sé e del proprio corpo.
Nel corso del tempo Vanessa è stata criticata per aver preso peso, ricevendo addirittura sui social commenti offensivi e di cattivo gusto dagli haters. Per questo la conduttrice ha spiegato in diverse interviste:
Oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne.
Da ricordare anche la copertina di Vanity Fair, dove Vanessa ha posato senza veli, e dove si leggeva:
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!
Carriera di Vanessa Incontrada
La sua carriera corre molto veloce, e ben presto arriva la stima e il gradimento dei fan mentre i programmi da lei condotti si susseguono: Sanremo Giovani, Protagonisti in radio, Nonsolomoda, soltanto per citarne alcuni. Parallelamente, nel 2013, inizia anche a lavorare nel grande schermo, con il film Il cuore altrove, diretta dal regista Pupi Avati. Si aprono quindi per Vanessa le porte dello spettacolo: l’attrice recita in numerosi film, approdando anche alla televisione, entrando nel cast di diverse serie Tv e fiction, anche come protagonista.
Tra le esperienze più significative della sua carriera professionale, senza dubbio un posto speciale lo merita Zelig, dove Vanessa è la conduttrice coadiuvata da Claudio Bisio. Per la bellissima Vanessa è un’esperienza indimenticabile, capace di sottolineare la sua grande professionalità, al punto che rimane al timone del programma per ben sei anni, dal 2006 al 2010.
Età
Vanessa Incontrada ha 43 anni: è nata a Barcellona, in Spagna, il 24 novembre del 1978.
Marito
Vanessa non è sposata ma ha un compagno di vita: l’imprenditore toscano, direttore artistico di diversi locali maremmani, Rossano Laurini, cui è legata dal 2007. Di lui si conosce poco ma si sa che la coppia è parecchio unita e vive una storia d’amore felicissima.
Figlio
Dall’amore di Vanessa e Rossano è nato nel 2008 uno splendido figlio: Isàl.
Ex compagno
La bella showgirl è stata legata ad Andrea Palmieri, fratello della moglie del suo attuale compagno. Prima che iniziasse la storia tra l’imprenditore e Vanessa Incontrada entrambi erano impegnati in altre relazioni. Rossano Laurini era sposato con Chiara Palmieri, dalla quale ha avuto la figlia Diletta, mentre la conduttrice era fidanzata con il cognato dell’imprenditore.
Altezza
L’altezza della showgirl è 170 cm.
Peso
Vanessa pesa circa 65 kg.
Dove vive Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada vive con il compagno Rossano e il figlio Isàl in Toscana, nella meravigliosa città di Follonica. La famiglia della showgirl ha la sua dimora in una bellissima villa con giardino e grandi vetrate. L’abitazione è arredata con uno stile stesso stile caldo e dolce, di grande charme. Immagini della sua splendida casa appaiono spesso su Instagram.