Alessandro Siani è l'attore simbolo partenopeo, sarà presto alla conduzione di Striscia la notizia. Scopriamo tutto su di lui.
Alessandro Siani è il simpaticissimo attore diventato un simbolo partenopeo, sarà presto alla conduzione di Striscia la notizia. Scopriamo tutto su di lui.
Leggi anche: Leonardo Pieraccioni: età, fidanzata, figlia, ex Laura Torrisi, film, Instagram
Chi è Alessandro Siani?
Alessandro Siani è un attore simpaticissimo la cui inconfondibile verve comica e la coinvolgente cadenza napoletana sono i suoi ingredienti fondamentali inseriti sempre all’interno dei suoi film. Alessandro è riuscito a distinguersi nei panni d’interprete, comico, cabarettista, regista, sceneggiatore, produttore e persino di scrittore. Il suo grande talento si è diramato con successo negli innumerevoli settori del mondo dello spettacolo diventando ormai uno dei simboli di Napoli.
Il suo vero cognome è Esposito: la decisione di usare il cognome Siani è un omaggio dell’attore nei confronti del giornalista partenopeo Giancarlo Siani assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.
Prima di arrivare alla celebrità, Alessandro ha esordito come cabarettista. Fin da giovanissimo ha frequentato lo storico locale e laboratorio napoletano Tunnel Cabaret, nei pressi del monastero di Santa Chiara, distinguendosi con la sua irresistibile simpatia. In seguito si è inserito senza problemi nell’ambiente televisivo, teatrale e soprattutto cinematografico, riscuotendo ben presto l’apprezzamento di pubblico e critica. Benché giovanissimo, nel 1995 vince il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. La sua consacrazione ufficiale è riconducibile indubbiamente alla commedia Benvenuti al Sud, al fianco di Claudio Bisio nel 2010.
Età
Alessandro Siani ha 46 anni: è nato a Napoli il 17 settembre 1975, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Moglie
L’attore è sposato dal 2008 con la sua storica fidanzata. Insieme alla moglie e ai figli vive nel bellissimo quartiere Fuorigrotta di Napoli, nei pressi dello stadio San Paolo. La consorte dell’attore è una donna molto riservata e ama stare lontano dai riflettori, non partecipando nemmeno agli eventi del suo celebre marito, nè alle prime dei film.
Figli
Alessandro dal felice matrimonio con la moglie ha due figli amatissimi, cui tiene al riparo dal mondo dello spettacolo.
Film
Ultra ricca e di grande successo è la filmografia dell’attore partenopeo. Ecco i titoli: Ti lascio perché ti amo troppo, regia di Francesco Ranieri Martinotti (2006); Natale a New York, regia di Neri Parenti (2006); Natale in crociera, regia di Neri Parenti (2007; La seconda volta non si scorda mai, regia di Francesco Ranieri Martinotti (2008); Benvenuti al Sud, regia di Luca Miniero (2010)
La peggior settimana della mia vita, regia di Alessandro Genovesi (2011); Benvenuti al Nord, regia di Luca Miniero (2012); Il principe abusivo, regia di Alessandro Siani (2013); Si accettano miracoli, regia di Alessandro Siani (2015); Mister Felicità, regia di Alessandro Siani (2017); Il giorno più bello del mondo, regia di Alessandro Siani (2019); Chi ha incastrato babbo Natale?, regia di Alessandro Siani (2021).
Striscia la Notizia
Il nome di Alessandro Siani sta circolando nei corridoi di mediaset come un probabile successore del duo Ficarra e Picone alla conduzione dello storico programma di Canale 5 Striscia la Notizia, in seguito all’annuncio dell’addio della trasmissione quotidiana. Accanto a Siani si parla di super famose e bravissime donne dello spettacolo: Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini. Chi vedremo tra le due alla conduzione del fortunatissimo Striscia ideato da Antonio Ricci?
Alessandro Siani ha oltre 240k di follower su Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.