Leonardo Pieraccioni è uno degli attori più amati dal grande pubblico, sempre elegante con il suo accento toscano. Conosciamolo meglio.
Leonardo Pieraccioni è uno degli attori più amati dal grande pubblico, inimitabile e sempre elegante con il suo accento toscano. Andiamo a conoscerlo meglio.
Leggi anche: Massimo Ceccherini: età, vita privata, moglie, figli, clinica, Isola dei famosi, film, Instagram
Chi è Leonardo Pieraccioni?
Leonardo Pieraccioni è uno di quegli attori italiani in grado di regalare sempre un sorriso a chi lo ascolta o lo vede. Dotato di un enorme talento come attore, riesce a coinvolgere sempre il pubblico, trascinandolo quella goliardica simpatia toscana che lo contraddistingue. Leonardo è riuscito a inserirsi con la sua elegante parlata toscana nel mondo dello spettacolo, calandosi impeccabilmente nei ruoli di regista, sceneggiatore, comico fino a mostrare anche il lato di abile di scrittore.
Lui stesso dice di essere un creativo, cresciuto con amici d’infanzia che continuano a essere solidi pilastri della sua vita. parliamo di Giorgio Panariello, Carlo Conti e Marco Masini, compagni di viaggio che hanno iniziato con lui i primi passi su Radio Deejay.
Una curiosità su Leonardo Pieraccioni? In effetti ne abbiamo due. L’artista è un tifoso sfrenato della Fiorentina ed è anche un ottimo cantante: il suo mito musicale è Francesco Guccini, spesso visto in qualche cameo nei suoi film.
Età
Leonardo Pieraccioni ha 56 anni: è nato a Firenze il 17 febbraio 1965, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
La fidanzata di Leonardo Pieraccioni
La fidanzata di Leonardo Pieraccioni è Teresa Magni. Pur essendo molto giovane rispetto a lui (39 anni Teresa, 56 Leonardo), con la bellissima e affascinante ragazza ha un ottimo feeling e una relazione solida, forse per il fatto che Teresa non appartiene al mondo dello spettacolo. Leonardo e Teresa stanno insieme dal 2018 e tengono molto alla loro riservatezza, cercando di non mostrare gli aspetti legati alla privacy.
Teresa ha una figlia, Anna, nata da una precedente relazione.
La figlia di Leonardo Pieraccioni
Con l’ex moglie Laura Torrisi, Leonardo ha una figlia: Martina, nata nel 2010.
Laura Torrisi
Laura Torrisi è l’ex moglie di Leonardo Pieraccioni. L’amore tra Leonardo e la bellissima Laura è durato sette anni.
La fine del matrimonio con l’attrice avviene nel 2014. L’ex coppia è in buoni rapporti per il bene della figlia.
Film
Leonardo Pieraccioni scrive nella sua autobiografia che già quattrenne sentenziava perennemente ai suoi genitori “io fo’ l’attore“. Tra il dire e il fare, mamma e papà lo mandano d’estate a lavorare da un amico di famiglia falegname e poiché
Mi garbava e così a scuola bocciavo volentieri
Inizia con il cabaret, ancora quasi adolescente, a 17 anni, inizia col cabaret formando con Carlo Conti e Giorgio il trio comico Fratelli d’Italia. Dopo una gavetta molto soddisfacente, Leonardo muove i suoi fortunati passi nel grande schermo con Vittorio e Rita Cecchi Gori e il suo primo eccezionale film: I laureati, campione d’incassi nel 1995.
Con un esordio cinematografico di una la pellicola dagli incassi di quindici miliardi delle vecchie lire, Leonardo avvia una carriera sorprendente, sfornando titoli di film piacevolissimi, mantenendo una sua impronta e un suo stile personale.
I film di enorme successo
Vogliamo nominare soltanto i suoi film? Il Ciclone (1995), Fuochi d’artificio (1997), Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo (2003), Una moglie bellissima (2007), Io & Marilyn (2009), Finalmente la felicità (2011), Un fantastico via vai (2013), Il professor Cenerentolo (2015), Se son rose (2018).
Pieraccioni pubblica anche tre libri: Trent’anni, alta, mora esce (1998), Tre mucche in cucina (2002) e A un passo dal cuore (2003). Tutte pagine da leggere!
Sono circa 900mila i follower a seguire Leonardo Pieraccioni su Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.