Margot Sikabonyi - Maria di Un Medico in Famiglia - oggi ha completamente cambiato vita. Ma cosa fa? Scoprilo all'interno!
Margot Sikabonyi era Maria in Un Medico in Famiglia; l’attrice oggi si dedica ad altro, ma cosa fa?
Leggi anche: Un medico in famiglia: ricordate la piccola Elena, figlia di Lele? È mamma nella realtà! (FOTO)
Cosa fa oggi Margot Sikabonyi?
Margot Sikabonyi ha scritto un libro che si chiama Respira! Alla ricerca della calma nel caos (QUI il link diretto). In occasione della presentazione del suo libro, l’attrice ha rilasciato un’intervista all’Huffington Post e ha dichiarato cosa fa oggi e qual è stato il percorso che l’ha portata a scrivere la sua prima opera letteraria. La necessità di mettere per iscritto alcune emozioni è arrivata quando a 15 anni ha dovuto affrontare il lutto di suo padre; questo terribile evento ha coinciso con l’inizio della recitazione in Un Medico in Famiglia. Qui Margot Sikabonyi ha notato che attorno aveva gente piena di successo che però non era felice e ha iniziato a domandarsi dove fosse la verità, ponendosi diversi quesiti sulla fama, sulla vita in generale, fino a raggiungere finalmente un suo equilibrio interno. Ma cosa fa oggi Margot Sikabonyi? È ancora un’attrice e si dedica allo yoga e all’arte del benessere tenendo anche lezioni come Health Coach. Nell’intervista ha anche spiegato com’è stato convivere con il personaggio di Maria Martini:
All’inizio c’era molta voglia di esserle amica, ma all’improvviso lei ha iniziato ad essere più ‘forte’ di me: le persone non riuscivano a distinguere tra persona e personaggio mentre io, adolescente, andavo alla ricerca della mia identità. Così era iniziato un periodo di rifiuto in cui ho finto che lei non esistesse.
Margot Sikabonyi ha affermato che spesso la fermavano per strada chiamandola Maria e lei rispondeva solamente:
Non sono io.
Oggi l’attrice è molto legata a quel personaggio, anche se nel frattempo ha vissuto tante esperienze di vita che l’hanno formata soprattutto da lato umano: ha studiato a Hong Kong nel 2009 per diventare insegnante di yoga, che oggi è il suo rifugio. Lo scorso anno, poi, si è iscritta all’università e fa la mamma. Margot Sikabonyi sente però la mancanza della TV:
Mi manca moltissimo. Oggi, grazie alle consapevolezze che ho raggiunto, so che potrebbe costituire un mezzo attraverso cui espandere ancora di più me stessa. Sia come artista che come essere umano.
La vedremo ancora sul piccolo schermo?