Trash Italiano, azione legale da parte di Mediaset

Perché Trash Italiano ha chiuso? Pagina Instagram, App e sito internet sono scomparsi: la causa è un'azione legale da parte di Mediaset per

Svelato il mistero che sta dietro all’improvvisa chiusura di Trash Italiano: scopriamo perché l’ideatore Marco D’Annolfi è stato costretto a prendersi una ”pausa”. C’entrerebbe il colosso televisivo Mediaset…

Leggi anche: Lol 2: quando la seconda stagione? Cast comici italiani

Trash Italiano che fine ha fatto? Perché è sparito?

Nonostante le congetture più fantasiose, Giornalettismo ha rivelato la causa della chiusura di Trash Italiano: dietro la scelta obbligata ci sarebbe un’azione legale avviata da Mediaset!

Ecco cosa riporta l’incredibile pezzo di Gabriele Parpiglia sul perché Trash Italiano ha chiuso:

Alla base dell’addio ai social c’è una causa legale con Mediaset che ha portato allo stop immediato, urgente, velocissimo, di tutte le attività del profilo in pochissime ore.

L’azione legale intentata da Mediaset “corposa e immediata” ha costretto, per il momento, Trash Italiano a sparire dai radar.

Perché Mediaset contro Trash Italiano?

Secondo l’articolo di Giornalettismo, la causa che avrebbe scatenato Mediaset contro Trash Italiano sarebbe l’influenza che la pagina ha sui telespettatori e che «Dipendeva in molti casi da come girava il “vento”».

Ecco cosa riporta sempre Gabriele Parpiglia:

Oggi esaltava “X”, domani “Y”. Fare i nomi non serve perché chi lo seguiva sa di che cosa stiamo parlando. Un cambio repentino che avveniva come il mutar delle stagioni. Come mai? C’è chi azzarda che questo “cambio”, dietro alla voglia di influenzare, in realtà fosse “sottobanco” una nuova metodologia lavorativa.

E ancora. Il fatto di scegliere di chi parlare e chi no aveva trasformato il profilo in una community che andava in una direzione ben precisa…

Insomma ecco perché Trash Italiano ha chiuso. In attesa di ulteriori sviluppi, restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram