Bianca Berlinguer è una nota conduttrice televisiva, figlia dell'omonimo Enrico. Ma cosa sappiamo ancora di lei?
Bianca Berlinguer è una nota conduttrice televisiva, nonché giornalista. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Eleonora Daniele, chi è suo marito Giulio Tassoni?
Biografia
Bianca Berlinguer è nata a Roma il 9 dicembre del 1959; è la figlia del segretario del PCI – Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer.
Carriera
Bianca è una giornalista e una conduttrice televisiva molto apprezzata dal suo pubblico; oggi conduce CartaBianca, il suo programma. Dopo aver preso la laurea in Lettere ha lavorato per diverso tempo come giornalista per diverse testate e programmi televisivi, come Mixer e Primo Piano. Nel 2009, poi, ha ottenuto il ruolo di Direttrice del TG3, diventando così uno dei volti televisivi più seguiti dal grande pubblico.
Vira privata
La Berlinguer è stata sposata ben due volte: la prima volta con Stefano Maroni, suo collega giornalista.
La seconda invece con il senatore Luigi Manconi, con il quale è ancora sposata. Dal Manconi, la giornalista ha avuto una figlia, Giulia, nata nel 1998.
La Berlinguer, comunque, ha altri due figli più grandi: Davide e Giacomo.
Ex
Sembra che nel 1984, Bianca abbia avuto un flirt con Valerio Merola, il noto conduttore televisivo. Lui ha confessato di essersi innamorato a una donna identica alla giornalista, ma lei lo avrebbe rifiutato. Ecco le sue parole:
Ce n’è stata solo una di cui mi sono innamorato: purtroppo è durata solo un fine settimana. Quando le ho parlato dei miei sentimenti mi ha detto: Ho fatto l’amore divinamente, ma finisce qui.