La compagnia del cigno: chi è Leonardo Mazzarotto, l'attore che fa Matteo? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giovane artista!
Leonardo Mazzarotto è Matteo ne La compagnia del Cigno. Entriamo nella vita del giovanissimo violinista di talento.
Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram
La compagnia del cigno: chi è Leonardo Mazzarrotto, l’attore che fa Matteo?
Leonardo Mazzarotto è un vero musicista anche nella vita: studia violino fin dai 10 anni e si è diplomato al Liceo musicale. Non poteva essere diversamente, visto che ha respirato musica fin da piccolissimo poiché suo padre è un musicista affermato.
Età
Leonardo ha 23 anni: è nato a Roma il 9 dicembre del 1998, sotto il segno del Sagittario.
Non solo Matteo ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Leonardo Mazzarrotto
Il debutto di Leonardo Mazzarotto nel piccolo schermo è con La compagnia del Cigno. Suo padre è un musicista per cui ha respirato musica fin da bambino. Accanto alla carriera televisiva il giovane artista, comunque, prosegue il percorso di studi per il violino e il pianoforte.
Nel mondo della recitazione Leonardo è arrivato per caso, anche se era comparso in qualche piccolo spettacolo musicale, non pensava mai di entrare nel cast di una serie TV. Da giovane ragazzo si rende conto che entrambe le strade, la musica e la recitazione, richiedono impegno e passione, oltre che talento. In un’intervista, a proposito se ritiene più facile la musica o la recitazione, ha risposto:
Nessuna delle due è facile, ma forse la musica richiede una maggiore base tecnica, senza quella non puoi esprimerti. La recitazione può essere più spontanea, almeno all’inizio. Anche se poi per diventare grandi bisogna studiare.
Matteo, il personaggio che interpreta nella serie La compagnia del Cigno, è il motore del gruppo di amici che lo accolgono con grande empatia, avendo perso la mamma durante il terremoto di Amatrice. Nella prima stagione Matteo ha avuto un colpo di fulmine per Barbara (interpretata da Fotinì Peluso). Che cosa succederà tra i due nella seconda stagione?
Instagram di Leonardo Mazzarotto, alias Matteo ne La compagnia del cigno
Leonardo Mazzarrotto ha circa 17mila follower a seguito nel suo profilo Instagram, in una pagina carinissima per gli scatti che lo vedono nella vita di tutti i giorni, come un ragazzo solare e sempre sorridente. Per i super curiosi, nulla trapela nel social riguardo a una sua eventuale fiamma d’amore o fidanzata! QUI il profilo.