La compagnia del cigno: chi è Ario Nikolaus Sgroi, l'attore che fa Robbo? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giovane artista!
Ario Nikolaus Sgroi è Robbo ne La Compagnia del Cigno. Vogliamo scoprire qualche curiosità su uno dei più giovani attori della fiction?
Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram
La compagnia del cigno: chi è Ario Nikolaus Sgroi, l’attore che fa Robbo?
Ario Nikolaus Sgroi è il giovanissimo artista della serie TV La compagnia del Cigno che ha scoperto la musica fin da quando aveva 7 anni studiando pianoforte.
Età
Ario Nikolaus Sgroi ha 18 anni.
Non solo Robbo ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Ario Nikolaus Sgroi
La musica da sempre ha fatto parte nella vita di Ario Nikolaus Sgroi: è stato ammesso all’età di 10 anni al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove ha approfondito anche l’oboe, oltre al pianoforte. Pur essendo giovanissimo, ha partecipato a diversi Concorsi Musicali Nazionali, arrivando secondo a Sestri Levante nel 2013 e nel 2014 sia a Lamporecchio, sia a Padova. Ha suonato per Milano Piano City nelle edizioni 2014 e 2016. Nel luglio del 2016 si è esibito a Freiburg, in Germania, con altri giovani pianisti per il festival Ebneter Kultursommer.
I suoi compositori preferiti? Beethoven, Chopin e Liszt, il top! È un ragazzo molto riservato e piuttosto schivo nella vita reale: tiene moltissimo alla sua privacy, per cui è molto difficile scoprire qualcosa di più sul suo conto. Il personaggio di Robbo, interpretato nella serie La compagnia del Cigno, è molto emotivo e più che maturo della sua età, anche se spesso si rifugia nella fantasia per riuscire a superare i problemi. È legatissimo alla sorellina Chiara, fragile e disorientata, nella delicatissima crisi dei suoi genitori, mentre sceglie di prendere le distanze dalla madre dopo aver scoperto che la donna ha un amante.
Con circa 9mila follower Ario Nikolaus Sgroi ha un buon profilo Instagram con una pagina carinissima e delicata, dove s’intravede l’animo sensibile di un giovanissimo musicista di grande talento. QUI il profilo.