Un posto al sole: chi è Chiara Conti, l'attrice che fa Lara Martinelli? Ecco tutto quello che c'è da sapere: età, vita privata e curiosità!
Chiara Conti fa Lara Martinelli a Un posto al sole. Vediamo chi è nella sua quotidianità.
Leggi anche: Miriam Candurro, attrice di un posto al sole ,chi è e che peronaggio interpreta?
Età
Chiara Conti ha 47 anni: è nata in provincia di Firenze il 18 luglio del 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Non solo Lara Martinelli a Un posto a sole: la carriera di Chiara
Chiara Conti ha debuttato giovanissima, negli anni Novanta, nel programma televisivo delle reti Mediaset Non è la Rai. Nel 1995 ha vinto il concorso di bellezza Bellissima.
L’attrice, dopo aver frequentato numerosi corsi di recitazione, ha partecipato a parecchie produzioni per le tv italiane e straniere, avendo l’opportunità di lavorare con importanti registi come Marco Bellocchio, Luca Guadagnino, i Manetti Bros., Dario Argento. L’ha diretta persino il cantautore Franco Battiato nel suo film Niente è come sembra.
Sogno di una notte di mezza estate (1999), L’ultima lezione (2001), L’ora di religione (2002), Promessa d’amore (2003), E poi c’è Filippo (2005), H2Odio (2006), Niente è come sembra (2006), Butta la Luna (2006), Le ragazze di San Frediano (2007) e L’innocenza di Clara (2008) sono soltanto alcuni dei film in cui ha recitato.
Per la televisione Chiara Conti è stata nel cast dell’ultima stagione di Distretto di Polizia in onda nel 2011, dove ha interpretato il ruolo dell’ex moglie del vice questore Leonardo Brandi. L’ultimo suo lavoro televisivo è stato Il Commissario Ricciardi, nel 2021, dove ha vestito i panni della mamma del commissario.
Nel 2020 Chiara Conti ha fatto il suo ingresso nella famosissima soap opera partenopea Un Posto al Sole, interpretando il ruolo della dottoressa Lara Martinelli.