Antonio Avella è Lorenzo in Svegliati amore mio; cosa sappiamo di questo giovane attore che reciterà con Sabrina Ferilli?
Antonio Avella è Lorenzo in Svegliati amore mio, fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli. Antonio è un giovanissimo attore italiano, originario della Sicilia, ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Svegliati amore mio: quante puntate sono? Numero e durata
Chi è Antonio Avella, che fa Lorenzo in Svegliati amore mio?
Biografia
Antonio Avella ha 14 anni, ma non sappiamo esattamente quando sia nato.
Carriera
Antonio Avella, con il supporto della sua famiglia, nel 2016 ha deciso di iscriversi alla nota scuola del Teatro Ditirammu. La sua carriera, nonostante la giovanissima età, è partita subito e continua a gran velocità a svettare verso il successo. Antonio ha già preso parte a diversi film e a molte fiction, fra cui ricordiamo:
- 2018 – Il Cacciatore – Ruolo: Giuseppe Di Matteo
- 2018 – La stagione della caccia – Ruolo: Forò piccolo
- 2019 – Il Cacciatore 2 – Ruolo: Giuseppe Di Matteo
- 2019 – La vita promessa 2 – Ruolo: Turi
Oggi Antonio Avella è Lorenzo in Svegliati amore mio, nuova fiction di Canale 5, con Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi.
A proposito della recitazione, Antonio Avella dice:
Ho iniziato per caso. Volevo fare qualcosa di diverso delle solite attività di svago; ho parlato di questo mio desiderio con i miei genitori e mi sono iscritto, sul finire del 2016, alla scuola del Teatro Ditirammu. Lì ho trovato l’ambiente ideale per sentirmi subito a mio agio perché Elisa Parrinello, e con lei il suo staff, ci hanno accolti come fossimo dei figli, con calore e attenzione, insegnandoci anche come recitare. Quel clima così affettuoso e familiare mi ha tolto dall’imbarazzo e mi ha permesso di imparare presto. Mi sono sempre ritenuto molto timido ma quel modo di essere accolto mi ha, invece, dato molta sicurezza.
E poi:
Ho continuato a frequentare i laboratori del Ditirammu fino allo scorso anno, quando le lezioni sono state interrotte per la pandemia, ma spero di riprendere presto con le attività in presenza.
Svegliati amore mio: Antonio Avella è Lorenzo
Antonio Avella a 14 anni ha già ottenuto il suo ruolo importante nella fiction Svegliati amore mio, al fianco di Sabrina Ferilli. Ecco cosa ha dichiarato il giovane attore a proposito di questa serie televisiva:
Nella serie interpreto il ruolo di un ragazzino ammalato di leucemia, ruolo che interagisce con gli altri personaggi per quanto non sia un ruolo primario. Non è la prima volta che lavoro con questa produzione e, di certo, non dimenticherò questa esperienza molto forte.
Data la sua giovane età, Antonio Avella non ha Instagram e non sappiamo se sia presente su altri social.