Luca Argentero: cosa sappiamo di uno degli attori più sexy della tv italiana? Età, vita privata, carriera e tante curiosità!
Luca Argentero è un amato attore italiano, diventato noto in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello del 2003. Curiosi di sapere qualcosa in più sull’affascinante artista?
Leggi anche: Can Yaman è Sandokan al fianco di Luca Argentero e Alessandro Preziosi: VIDEO
Chi è Luca Argentero
Luca Argentero durante il reality Grande Fratello 2003 è stato notato dal mondo dello spettacolo, dove ha debuttato come attore nel 2005 nella fiction Carabinieri e nel film A casa Nostra di Francesca Comencini. Al cinema ha avuto ruoli sempre di maggior rilievo, come in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, dove ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista, o nel film Il grande sogno di Michele Placido, o in Mangia, prega, ama con Julia Roberts. Luca ha anche condotto il programma TV Le Iene, è un bravo doppiatore e un ottimo attore teatrale. È del 2020 il suo ultimo successo con la fiction Doc – Nelle tue mani.
Età
L’attore ha 43 anni: è nato il 12 aprile del 1978 a Moncalieri, in provincia di Torino, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Ex moglie Myriam Catania
Ha sposato Myriam Catania nel luglio del 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, da cui si è separato nel 2016. L’ex moglie, anche lei attrice, è figlia di Rossella Izzo, una delle più apprezzate doppiatrici italiane.
Fidanzata e figlia
Luca ha conosciuto Cristina Marino, la sua attuale compagna, nel 2015 sul set del film Vacanze ai Caraibi. Anche lei attrice, ha debuttato nel film Amore 14, di Federico Moccia, è anche una blogger e influencer. Dal loro amore è nata Nina Speranza, il 20 maggio 2020. L’arrivo della bambina era stato annunciato dalla coppia tramite social nel dicembre del 2019. Luca spesso racconta di non aver avuto un’emozione così profonda e bella prima della nascita di sua figlia.
Grande Fratello
Luca Argentero ha partecipato al Grande Fratello 3 nell’edizione del 2003 grazie all’iscrizione della cugina, la show girl Alessia Ventura. La sua presenza nella casa più spiata d’Italia è stata subito gradita dal pubblico che l’ha immediatamente eletto come sex simbol.