Festival di Sanremo 2021, scopriamo tutto quel che c'è da sapere sulla cantante Arisa: Età, vero nome, fidanzato, ex e ritocchi estetici
Arisa sarà una delle cantanti del Festival di Sanremo 2021 con l’inedito Potevi fare di più. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla poliedrica artista…
Leggi anche: Sanremo 2021: chi sono i 26 big in gara? Nomi e titoli canzoni
Sanremo 2021, Arisa: Biografia, età, vero nome
Arisa, cantante in gara a Sanremo 2021, ha 38 anni, è nata a Genova il 20 agosto 1982, ma è cresciuta in Basilicata. Figlia di Antonio Pippa e Assunta Santarsiero, la cantante lucana ha due sorelle. Nella sua carriera, iniziata ormai dodici anni fa a Sanremo, ha fatto la scrittrice, attrice, doppiatrice, giudice di X-Factor, concorrente de Il cantante mascherato e oggi è insegnante di canto ad Amici.
Il vero nome di Arisa è Rosalba Pippa: ma perché la cantante di Sanremo 2021 ha deciso di chiamarsi così? Molto semplice: A R I S A è l’acronimo dei componenti del suo nucleo familiare! A è l’iniziale del padre Antonio, R è la sua iniziale (Rosalba, appunto), I è la sorella Isabella e S l’altra sorella Sabrina, la A è della mamma Assunta.
Chi è il suo nuovo fidanzato e chi era il suo ex?
Dopo la confessione di Rudy Zerbi sullo stato sentimentale di Arisa, la cantante, che presto rivedremo a Sanremo, è uscita allo scoperto con il nuovo amore. Ma di chi si tratta? Il suo nome è Andrea Di Carlo ed è il manager della cantante. A confermarlo è stato lui stesso con delle foto sul suo profilo Instagram.
Arisa, prima di conoscere e innamorarsi di Andrea, ha vissuto una lunga relazione con Lorenzo Zambelli. Sono stati insieme diversi anni, fino a qualche mese fa. Fra i due, oltre a un legame sentimentale, a unirli c’era anche un rapporto lavorativo, che dunque oggi pare essersi interrotto. Arisa ha parlato spesso della loro relazione, mentre Zambelli ha sempre preferito tenere per sé i momenti belli e brutti della coppia, fra cui le due importanti crisi – una nel 2016 e una nel 2018. Nel corso di questi anni, la loro relazione è stata spesso messa a dura prova da diverse circostanze. Ecco cosa ha dichiarato la cantante:
Io ho vissuto un amore eccezionale. È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio. Ci lega un grande affetto, quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia.
Arisa, prima e dopo i ritocchi estetici: cosa si è rifatta?
Arisa ha ceduto al richiamo del bisturi e come lei stessa confessa ne è amaramente pentita. La cantante voleva dare un ritocchino ad un parte del suo viso, ma non ha raggiunto l’obiettivo sperato.
La cantante ha confessato di essere attratta dal mondo della chirurgia estetica, in quanto prima di diventare una cantante affermata ha fatto per molti anni l’estetista:
Da ex estetista mi piace girare per centri medico estetici, è un mondo che mi interessa, mi piacciono le nuove tecnologie e l’evoluzione dei trattamenti.
Arisa ha raccontato di aver fatto un piccolo ritocco al viso: delle punturine per rendere le labbra più carnose. Ad oggi è pentita della sua scelta, teme che questo non sia l’esempio giusto che dovrebbe dare e ammette:
Se tornassi indietro non lo rifarei!
Instagram di Arisa
Potete trovare il profilo Instagram di Arisa cliccando QUI.
Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti di Sanremo 2021!