Andrea Roncato è un attore molto conosciuto, noto anche per essere l'ex marito di Stefania Orlando. Ma cosa sappiamo di lui?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itAndrea Roncato è un attore italiano molto conosciuto, tornato in auge in questi giorni grazie alle sue dichiarazioni su Stefania Orlando, sua ex moglie e oggi concorrente del GF Vip. Ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Andrea Roncato ha mentito: Stefania Orlando l’ha lasciato per problemi di droga! (VIDEO)
Biografia
Andrea Roncato è nato a San Lazzaro di Savena il 7 marzo del 1947. Dopo aver preso la laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna, decide di cambiare completamente percorso e dedicarsi alla recitazione e al mondo dello spettacolo.
Carriera
Il debutto di Roncato è arrivato grazie al duo composto da lui e Gigi Sammarchi, dal nome Gigi e Andrea. In poco tempo i due sono diventati una delle coppie più celebri e amate del mondo dello spettacolo. Il loro successo ha portato l’attore a recitare in tantissimi film e commedie italiane e a lavorare al fianco di grandi attori e registi. In televisione Andrea Roncato ha preso parte alla fortunata serie Carabinieri, dal 2002 al 2008, e ha condotto – assieme a Mara Venier – Domenica In.
Ex famose
Una delle sue prime relazioni “famose” fu quella con la pornostar Moana Pozzi, conosciuta sul set di Pompieri e deceduta nel 1993.
Dopo di lei Andrea Roncato ha sposato Stefania Orlando, oggi concorrente del GF Vip. Il loro matrimonio è durato solamente due anni, dal 1997 al 1999. La loro relazione non è finita nel migliore dei modi e sebbene abbiano provato a mantenere un rapporto civile, oggi non si parlano nemmeno più. La colpa però non sarebbe direttamente dei due ex, ma dell’attuale compagna dell’attore che, essendo molto gelosa, non permette a Roncato di avere rapporti con la sua ex moglie.
Moglie attuale
Dopo la fine del matrimonio con Stefania, Andrea Roncato ha ritrovato la felicità con Nicole Moscariello: i due si sono conosciuti nel 2011 grazie a Giulia Elettra Goretti, attrice e figlia della nuova moglie dell’attore. Nel 2017 Roncato e la Moscariello si sono sposati. Fra i due c’è una differenza di età di ben vent’anni e all’epoca del matrimonio avevano lei 50 e lui 70 anni. La carriera da playboy di Andrea Roncato è quindi giunta alla sua fine proprio grazie alla sua attuale dolce metà.
Figli
Roncato non ha figli ed è una scelta di cui oggi si pente amaramente.
Droga
Roncato ha confessato di essersi avvicinato alla droga per diverso tempo e che sia proprio questa la causa della fine del matrimonio con Stefania Orlando. In un’intervista l’attore ha detto:
Non sono mai entrato del tutto, ma con un piede fuori e uno dentro. Ancora adesso, dopo 25 anni, dicono che sono stato nel tunnel della droga. Ma quale tunnel, ci ho messo una mattina ad uscirne.