Rosalinda rischia di essere eliminata dal GF Vip a causa di una frase orrenda pronunciata ieri sera. Cosa ha detto?
Rosalinda Cannavò dall’inizio del GF Vip è sempre stata molto attenta alle parole che ha usato nelle sue conversazioni con gli altri coinquilini. Ma ieri, parlando con Dayane Mello e Selvaggia, ha fatto un grosso scivolone. Cosa è successo?
Leggi anche: Gf Vip, Selvaggia Roma rischia la squalifica per un termine orrendo: ecco quale
Rosalinda usa un termine orrendo
Parlando con Selvaggia Roma e riferendosi al fatto che tutti la vedono come una persona sensibile e da proteggere, Rosalinda ha detto:
Cioè, ma basta, non c’ho bisogno di nessuno. Sta cosa che sembro handicappata, basta.
Subito, l’amica ha fermato l’attrice dicendole:
No non dire ste cose. Amore non ripetere.
Selvaggia, infatti, per un termine simile ha rischiato l’eliminazione, quando – parlando di Pierpaolo – ha detto:
Non mi va nemmeno di farti passare come mongoloide.
A seguito di questa frase, l’Associazione Nazionale delle persone con Sindrome di Down ha chiesto agli autori di prendere seri provvedimenti contro la gieffina:
GF Vip, di nuovo viene usata la parola “mongoloide” con intento offensivo per le persone con sindrome di Down. Ci auguriamo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti della concorrente. Questo linguaggio discriminatorio va abilito una volta per tutte.
La reazione del web
Inutile dirlo: il web ha reagito malissimo alla frase infelice di Rosalinda, tanto da chiederne la squalifica immediata. Anche in questo caso – come già avvenuto per Selvaggia – Signorini probabilmente si limiterà a fare una bella ramanzina all’attrice senza però procedere con l’eliminazione coatta. Per ulteriori sviluppi non ci resta che attendere la puntata in diretta di questa sera. Rosalinda si giustificherà o chiederà semplicemente scusa? Lo scopriremo fra qualche ora!