Giacomo Urtis è un noto chirurgo plastico, nonché personaggio pubblico italiano. Ma cos'altro sappiamo di lui?
Giacomo Urtis è molto conosciuto perché è il chirurgo plastico di molti vip. Non solo: è spesso ospite nei salotti di Barbara D’Urso. Ma cos’altro sappiamo di lui?
Leggi anche: Giacomo Urtis shock: «Mi opererò per avere una vagina e diventare ermafrodita»
Biografia
Giacomo Urtis è nato a Caracas il 28 settembre del 1977 e lì ha trascorso i primi anni della sua vita, tornando successivamente ad Alghero – in Sardegna – città d’origine dei suoi genitori. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di bellezza e questa passione lo ha portato a laurearsi in Medicina e Chirurgia nel 2002 all’Università di Sassari, specializzandosi – oltretutto – in Dermatologia e Venereologia. Il suo percorso è poi proseguito all’università degli Studi di Milano dove ha conseguito il Master in Chirurgia Estetica. Oggi è un vero e proprio guru del suo campo.
Carriera
Giacomo Urtis nasce quindi come dermatologo, ma grazie al Master ha affinato le sue tecniche in chirurgia estetica. Il suo modo di fare e il suo innegabile talento lo hanno fatto divenire in poco tempo un chirurgo molto affermato, soprattutto nell’ambiente dello spettacolo. Tutt’oggi opera spesso fra Roma e Milano. Ha fondato la sua azienda, la Dr. Urtis Clinic, riunendo una fitta rete di specialisti. Le sue cliniche sono sparse per la Capitale e il capoluogo meneghino, ma recentemente Urtis è riuscito ad aprire un suo centro anche a Londra, lanciando inoltre una nuova linea di cosmetici molto apprezzata. Giacomo è comunque conosciuto anche come personaggio televisivo; grazie ai suoi contatti nel mondo dello spettacolo ha partecipato a diversi programmi televisivi, fra cui L’Isola dei Famosi nel 2017.
Ma non è finita qui! Giacomo Urtis è anche un attore: il chirurgo, infatti, ha partecipato alla serie web The Lady, di Lory del Santo.
Attualmente collabora anche con numerose riviste e partecipa regolarmente come opinionista di diverse trasmissioni televisive. Qualche anno fa, poi, si è anche cimentato nella musica e dopo due anni di lezioni di canto ha inciso il suo singolo di debutto, Tia. Il video del brano è stato realizzato nella lussuosa villa di Madonna.
Prima e dopo
Ovviamente, data la sua occupazione anche lo stesso Giacomo si è sottoposto a qualche intervento di chirurgia estetica. Guardando le sue vecchie foto si può facilmente intuire su cosa sia intervenuto.
Vita privata
Giacomo Urtis non ha mai nascosto di essere omosessuale, ma spesso ha stupito i suoi fan con qualche rumor sulla sua vita sentimentale. L’ultimo, quest’estate, con la bella Adriana Peluso (QUI il link del suo profilo).
In passato, comunque, ha avuto una storia con Rodrigo Alves (oggi Jessica Alves) meglio conosciuto come Il Ken Umano, QUI il link del suo profilo.Clienti di Giacomo Urtis
Fra i clienti di Giacomo Urtis ricordiamo: Andrea Battistelli e Anna Boschetti, Mara Venier, Taylor Mega, Francesca Cipriani, Dayane Mello, Francesca Tocca, Valeria Marini, Deianira Marzano, Francesca Brambilla, Soleil Stasi.